Home Serie Tv Toto Emmy Awards 2015 – Miglior attrice protagonista di una serie tv comedy

Toto Emmy Awards 2015 – Miglior attrice protagonista di una serie tv comedy

Vota chi dovrebbe vincere l’Emmy Award 2015 come Miglior attrice protagonista di una serie tv

pubblicato 26 Agosto 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 11:33

Nuovo appuntamento con i Toto Emmy Awards 2015, che permettono ai lettori di TvBlog di votare i loro attori preferiti candidati agli Emmy Awards, la cui cerimonia di premiazione sarà il 20 settembre. Oggi continuiamo ad occuparci di comedy, ed in particolare della categoria Miglior attrice protagonista di una serie comedy.

Toto Emmy Awards 2015: Miglior attrice protagonista di una serie comedy

Da tre anni a questa parte la categoria è dominata da Julia Louis-Dreyfus, che in realtà ha vinto anche grazie a La complicata vita di Christine. Se dovesse portare a casa l’ambita statuetta, l’attrice sarebbe la più premiata in questa categoria, a pari merito con Mary Tyler Moore.

A contendersi il premio ci sono due attrici già presenti l’anno scorso: Edie Falco per Nurse Jackie, già vincitrice del premio nel 2010, ed Amy Poehler per Parks and recreation, alla sua sesta nomination, e mai vincitrice del riconoscimento. Oltre a loro, si aggiungono Lisa Kudrow per The Comeback, già nominata nel 2006 sempre per la stessa serie tv; Amy Schumer per Inside Amy Schumer, alla sua prima candidatura e Lily Tomlin per Grace & Frankie, anche lei alla sua prima nomination.

La Louis-Dreyfus parte avvantaggiata, ma le ultime stagioni di Nurse Jackie e Parks and recreation potrebbero favorire la Falco e la Poehler, ormai veterane di questa categoria. La Kudrow potrebbe stupire vincendo ancora il premio con la seconda stagione di The Comeback, mentre per la Schumer e la Tomlin la sfida è ardua.

E voi, chi vorreste far vincere come Miglior attrice protagonista in una serie comedy? Partecipate al sondaggio!

Toto Emmy Awards 2015: le altre categorie

Miglior attore protagonista di una serie tv drama
Miglior attrice protagonista di una serie tv drama