Home Serie Tv Toto Emmy Awards 2015 – Miglior attore protagonista in una serie comedy

Toto Emmy Awards 2015 – Miglior attore protagonista in una serie comedy

Partecipa al sondaggio dei Toto Emmy Awards 2015 e vota chi dovrebbe vincere come Miglior attore protagonista in una serie comedy durante la premiazione in onda sulla Fox

pubblicato 24 Agosto 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 11:39

Un’altra categoria da votare per i Toto Emmy Awards 2015: TvBlog, infatti, vi permette di votare chi secondo voi dovrebbe vincere l’ambita statuetta nella premiazione del 20 settembre. Oggi passiamo alle comedy, con la categoria Miglior attore protagonista in una serie comedy. Rispetto alle altre categorie, questa contiene ben sette nomination, invece delle canoniche sei.

Miglior attore protagonista in una serie comedy

Tra queste, non c’è Jim Parsons per The Big Bang Theory, vincitore del premio nei due anni scorsi. Ritroviamo, invece, ben quattro nominati già presenti nell’edizione scorsa: Louis C.K. per Louie, già nominato quattro volte ma mai vincitore della statuetta in questa categoria; Don Cheadle per House of Lies, nominato già due volte; Matt LeBlanc per Episodes, per cui è già stato nominato due volte e William H. Macy per Shameless, già nominato l’anno scorso, quando la serie tv di Showtime passò dai drama alle comedy.

Tra i debuttanti, ci sono Anthony Anderson per black-ish, serie tv della Abc che racconta le vicissitudini di un padre di famiglia che vuole ricordare ai propri figli le loro origini afroamericane; Will Forte per The Last Man On Earth, un modo originale di pensare all’apocalisse in chiave comedy e Jeffrey Tambor per Transparent, serie tv di Amazon Instant Video che ha ricevuto numerosi consensi dalla critica anche per la sua interpretazione di un uomo che, dopo aver cresciuto i propri figli, decide di cambiare sesso.

Proprio Tambor sembra avvantaggiato per la vittoria del premio, anche se LeBlanc ha buone probabilità di vittoria, così come Cheadle. Per Anderson, al suo debutto nella categoria, probabilità non altissime, nonostante abbia divertito il pubblico con il suo personaggio, mentre Macy meriterebbe di vincere per la sua interpretazione dello sfacciato Frank.

E voi chi vorreste che vincesse come Miglior attore protagonista in una serie comedy? Partecipate al sondaggio!

Toto Emmy Awards 2015-Le altre categorie

Miglior attore protagonista in una serie drama
Miglior attrice protagonista in una serie drama