The Voice Senior 2023: tutte le dichiarazioni della conferenza stampa

Si è tenuta oggi pomeriggio dalle 14:00 la conferenza stampa della nuova edizione di The Voice Senior. Ecco il nostro live blogging.

Pronta ad esordire con la terza edizione di The Voice Senior, oggi pomeriggio Antonella Clerici si è presentata alla stampa per presentare questa nuova edizione del talent show canoro adottato da ormai due anni a questa parte da Rai1, dopo che Rai2 ha ospitato per ben cinque anni il primo adattamento italiano del format, non legato esclusivamente alla fascia anagrafica degli over.

Quest’anno The Voice darà vita inoltre a un nuovo spin off, dedicato questa volta ai più giovani, dal titolo The Voice Kids, dove si ritroveranno tutti i giudici coinvolti nella versione Over (con un solo cambiamento, che vi raccontiamo qui), ma saranno in gara concorrenti con età decisamente diverse. Questi due appuntamenti sarebbero al momento previsti per sabato 4 e 11 marzo, sempre in prima serata su Rai1, anche se il direttore dell’Intrattenimento Prime Time, Stefano Coletta, non si è voluto sbilanciare circa questo ulteriore spin off.

L’edizione che è stata però presentata oggi alla stampa è la terza edizione di The Voice Senior, dove a concorrere sono chiamati over 60 che nella vita hanno portato avanti il canto come professione, ma tante volte esclusivamente solo come passione. A giudicarli, a sceglierli e a guidarli nel ruolo di coach saranno Gigi D’Alessio, Loredana Bertè, Clementino e new entry di quest’anno i Ricchi e Poveri.

Nel corso dell’appuntamento con i giornalisti sono intervenuti oltre al già citato direttore Coletta e ai già menzionati coach di The Voice Senior, la vicedirettrice dell’Intrattenimento Prime Time Raffaella Sallustio e Marco Tombolini, co-ceo di Fremantle. TvBlog ha seguito tutta la conferenza con un liveblogging, nel quale si possono ritrovare tutte le dichiarazioni rilasciate, compreso il chiarimento che Antonella Clerici ha fornito circa le parole pronunciate oggi durante È sempre mezzogiorno riguardo la promozione di The Voice Senior: “La promozione la facciamo solo noi. Aprirei un ampio discorso che è meglio che chiuda”.

Ultime notizie su The Voice Senior

The Voice Senior: tutte le informazioni e le anticipazioni sul nuovo talent condotto da Antonella Clerici, in onda da venerdì 27 novembre 2020 su Rai1.

Tutto su The Voice Senior →