The Falcon and the Winter Soldier, dal SuperBowl arriva uno spettacolare trailer per la miniserie Marvel

Debutta il 19 marzo su Disney+ la seconda serie Marvel Falcon and the Winter Soldier

Se siete in astinenza di film d’azione, di quei blockbuster che riempiono le sale con scene spettacolari, inseguimenti, esplosioni ed effetti speciali, Marvel e Disney hanno pensato a voi. Il 19 marzo arriva su Disney+ Falcon and the Winter Soldier attesa miniserie con due personaggi come quel Falcon, interpretato da Anthony Mackie, che ha ereditato lo scudo da Capitan America alla fine di Avengers: Endgame e quel Soldato d’Inverno di Sebastian Stan di tanti film Marvel.

La miniserie in sei episodi sarebbe dovuta essere la prima produzione Marvel a sbarcare sulla piattaforma di streaming Disney+, così da introdurre il nuovo stile delle serie tv legate al MCU con due personaggi fortemente collegati all’impianto cinematografico e con uno stile che avrebbe ricordato quelli del cinema. Invece le riprese sono state particolarmente travagliate. A gennaio 2020 il terremoto a Portorico ha bloccato le riprese appena iniziate costringendo a cercare una nuova location. Successivamente è scoppiata la pandemia da Covid-19 che ha fermato i set televisivi e cinematografici. Così le riprese della miniserie sono state terminate solo lo scorso ottobre.

Il risultato, però, guardando lo spettacolare trailer trasmesso durante il SuperBowl americano nella notte tra il 7 e l’8 febbraio e già disponibile in italiano sembra poter compensare l’attesa.

Falcon and the Winter Soldier è una miniserie in sei episodi e come spesso capita con i prodotti Marvel/Disney sappiamo poco sulla sua trama. Ci è stato detto che sarà un’esperienza vicina a quella dei film Marvel con un budget di circa 150 milioni e che sarà come un film da 6 ore. Viene presentato come un buddy – action movie, un film d’azione incentrato su una dinamica d’amicizia tra i protagonisti, con Falcon e Soldato d’Inverno che vivranno un’avventura in tutto il mondo che metterà alla prova i loro poteri e la loro pazienza.

Nel cast è previsto il ritorno di Emily VanCamp nei panni di Sharon Carter la nipote di Peggy Carter e di Daniel Bruhl che è il Barone Zemo in Captain America: Civil War. Nel cast c’è anche Wyatt Russell che sarà John Walker un personaggio che nei fumetti Marvel prende spesso l’alter ego di U.S Agent o Super Patriot. Inoltre faranno parte della serie scritta da Malcolm Spellman e prodotta da Marvel Studios, Noah Mills e Carl Lumby.

Falcon and the Winter Soldier arriverà dal 19 marzo su Disney+ con episodi settimanali.