Techetechetè, il ritorno dal 4 luglio nell’access prime time di Rai 1: le tematiche

Il calendario della nuova edizione di Techetechetè in partenza all’inizio di luglio (con anteprima il 26 giugno) su Rai 1.

Estate è anche sinonimo di Techetechetè, su Rai 1 ritorna il programma che stuzzica la memoria e accarezza la nostalgia della tv che fu. A contrastare Paperissima Sprint (iniziato ieri, 14 giugno, su Canale 5), dunque ritorneranno filmati d’epoca, hit del passato, omaggi ai grandi artisti che hanno fatto la storia del piccolo schermo. Innanzitutto la data d’inizio: dopo aver offerto un antipasto con uno special musicale sabato 26 giugno alle 15, il nuovo ciclo di puntate partirà ufficialmente il 4 luglio alle 20:35, durante quelli che saranno gli ultimi giorni insieme alle partite degli Europei di Calcio di cui la Rai è broadcaster partner.

Passiamo quindi ai dettagli di questa nuova edizione resi noti da TV Sorrisi e Canzoni che ha raccolto le anticipazioni da Elisabetta Barduagni, colei che guida la squadra dei 9 autori che rovistano nello scrigno magico delle teche Rai.

Saranno circa 60 le puntate che accompagneranno il pubblico fino al 12 settembre. Lo schema segue quello visto negli scorsi anni ma ancor di più nell’ultima stagione, ovvero le tematiche.

La settimana si aprirà all’insegna della musica, il lunedì tornerà l’appuntamento con Sanremo Graffiti. Farà il paio con il venerdì, quando sarà la volta del ritorno di un altro classico di Techetechetè, il Juke Box!

Il martedì il testimone passa a “I favolosi anni“, puntate suddivise in decenni dagli anni ’50 al 2000. Il mercoledì si passa al tema libero, tra cui “i calciatori, l’estate e così via” scrive Sorrisi.

La domenica e il giovedì spazio ai Numeri uno, nella puntata del 4 luglio si celebrerà il compleanno di Gina Lollobrigida. Previsti prossimamente anche Massimo Ranieri, Renzo Arbore, Mariangela Melato, Gianni Morandi, Little Tony, Lina Sastri e anche i Nomadi.

Segnate in agenda il 15 luglio, per quella sera Techetechetè dedicherà la puntata a Franco Battiato, scomparso poco meno di un mese fa.

Il sabato ci si veste con gli abiti da grande varietà, arriva la Serata di gala. Già il 10 luglio (primo sabato di questa edizione) si assisterà ad una parata di scoperte con la puntata “Li ho inventati io“, citazione storica che si riferisce ad un altro grande nome della storia televisiva, Pippo Baudo. Le sue scoperte artistiche si intreccieranno dalle nemiche amatissime Heather Parisi e Lorella Cuccarini fino a Eros Ramazzotti e non solo…

 

Ultime notizie su Techetechetè

Tutto su Techetechetè →