Tale e quale show e una puntata extra con il Torneo il 19 novembre, Prodigi con Autieri e Corsi mercoledì 17

Il successo è stato clamoroso quello che ha incontrato la serie 2021 di Tale e quale show. I dati di ascolto più alti rispetto alle ultime edizioni dello show principe del venerdì catodico italiota, per alcuni inaspettato, per altri no, ha donato un allure fresco e convincente ad un format che negli ultimi anni iniziava

di Hit

Il successo è stato clamoroso quello che ha incontrato la serie 2021 di Tale e quale show. I dati di ascolto più alti rispetto alle ultime edizioni dello show principe del venerdì catodico italiota, per alcuni inaspettato, per altri no, ha donato un allure fresco e convincente ad un format che negli ultimi anni iniziava ad accusare il peso degli anni. L’innesto in giuria di Cristiano Malgioglio, insieme ad alcune scelte autorali ad iniziare dalla scelta dei componenti del cast virando più sull’amalgama che sulle sole qualità vocali dei singoli,  hanno premiato questo programma prodotto dalla Endemol Shine Italy e varato durante la direzione intrattenimento di Giancarlo Leone ed Antonio Azzalini.

Un successo tale che ha convinto la Rai a chiedere a Carlo Conti, ad Endemol e al team che confeziona tutte le settimane questo programma di fare una puntata in più. La trasmissione quindi che avrebbe dovuto concludersi venerdì prossimo con la finale di questa serie 2021, avrà una coda venerdì 19 novembre quando si realizzerà un torneo dei campioni con protagonisti i migliori di questa serie, insieme ai migliori della serie andata in scena lo scorso anno.

Il venerdì successivo quindi partirà la seconda edizione di The voice senior con la conduzione di Antonella Clerici e l’ingresso nel team di coach di Orietta Berti, che andrà ad affiancarsi a Clementino, Loredana Bertè e Gigi D’Alessio. Insomma, con la scelta di produrre una puntata extra di Tale e quale show con il relativo torneo dei campioni, si vuole dare un traino forte alla nuova edizione di The voice senior in partenza sette giorni dopo e non lasciare, anche solo per un venerdì, campo libero al Grande fratello vip 6 (non sia mai che il pubblico di Rai1 si affezioni alla banda di Alfonso Signorini). Venerdì 19 novembre sarebbe dovuto andare Prodigi condotto da Serena Auteri e Gabriele Corsi, con Flavio Insinna in giuria, anticipato a mercoledì 17 .

Ultime notizie su Tale e quale show

Tale e quale show, adattamento del format spagnolo Tu cara me suena, è un programma di intrattenimento proposto da Rai1 in prima serata dall'aprile 2012 con la conduzione di Carlo Conti.

Tutto su Tale e quale show →