Home Sword Art Online in onda dal 30 gennaio su Rai4

Sword Art Online in onda dal 30 gennaio su Rai4

C’è molta attesa per la ripresa di Psyco-Pass, ma anche per la partenza del nuovo anime Sword Art Online. Entrambi gli anime vanno in onda a partire dal 30 gennaio ogni giovedì.

pubblicato 22 Gennaio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 09:16

C’è molta attesa per la ripresa dell’Anime Thursday di Rai4. Per questo inizio 2014 da cosa sarà composto? Dalla seconda metà degli episodi di Psyco-Pass in onda, dopo l’interruzione natalizia, a partire dal 30 gennaio ogni giovedì alle 23.10 circa. Ma la grande novità é la partenza di Sword Art Online in onda subito dopo, a partire dalle 23.35.

Sword Art Online, tratto dalla serie di light novel scritte da Reki Kawahara, è una produzione del 2012 composta da 25 episodi e ha come “protagonista” un videogame di ruolo online ambientato in una realtà virtuale in cui molti giocatori possono agire liberamente, realizzato dalla NerveGear. Per il lancio ci sono solo 10.000 copie disponibili e Kirito è uno dei fortunati ad essere stato scelto come beta tester ad averlo provato prima del lancio ufficiale. Ha quindi una buona esperienza del gioco, e Klein un altro giocatore che inconterà per caso, gli chiederà di insegnarli come giocare.

Il game si ambienta in uma realtà virtuale coinvolgente, che si rivelerà una vera trappola. Accanto a Kirito c’è Klein (che giocheranno separatamente) e Asuna, una ragazza molto veloce con la quale nascerà un legame. Kirito si unisce ad una gilda, e durante il gioco Klein decide di uscire ma si rende conto che non è possibile. Tutti si trovano nelle stesse condizioni: sono intrappolati nella realtà virtuale del NerveGear, e per uscirne bisogna assolutamente completare il gioco (sono 100 i livelli).

Lo scopo è liberarsi da questa situazione insostenibile, ma la vera sfida è cercare di non essere uccisi! L’anime tra azione, dramma, commedia condita di elementi romantici, è così coinvolgente e i personaggi così ben caratterizzati che nello stesso anno è stato prodotto un videogame per PSP dal titolo Sword Art Online: Infinity Moment.

[Via Comicsblog]

Rai 4