Home Anteprime Summer & Todd – L’Allegra Fattoria: clip in esclusiva della nuova serie di Rai Yoyo, in onda dal 21 settembre

Summer & Todd – L’Allegra Fattoria: clip in esclusiva della nuova serie di Rai Yoyo, in onda dal 21 settembre

Su TvBlog, un contenuto in esclusiva di Summer & Todd – L’Allegra Fattoria, in attesa del debutto su Rai Yoyo che avverrà domani.

20 Settembre 2021 08:45

Da martedì 21 settembre 2021, avrà inizio su Rai Yoyo, la serie animata Summer & Todd – L’Allegra Fattoria, la nuova produzione Rainbow con la partecipazione di Rai Ragazzi, realizzata in co-produzione con Motion Pictures e con RTVE, la tv pubblica spagnola.

Da domani, andranno in onda i primi 26 episodi della serie (in totale, la prima stagione è composta da 52 episodi da 7 minuti ciascuno). Summer & Todd – L’Allegra Fattoria andrà in onda tutti i giorni: il primo appuntamento è alle ore 8:45 mentre il secondo, alle ore 17:20.

Oggi, su TvBlog, trovate un contenuto in esclusiva della nuova serie prescolare firmata Rainbow, già presentata in occasione della 51esima edizione del Giffoni Film Festival e già disponibile, in anteprima streaming esclusiva, su RaiPlay con i primi 13 episodi.

L’obiettivo di Summer & Todd è quello di avvicinare i telespettatori più piccoli al mondo della natura e al tema della sostenibilità ambientale, all’importanza di uno stile di vita sano e alla conservazione del patrimonio naturale, attraverso le avventure della Fattoria Raggio di Sole.

I protagonisti delle storie, come si evince dal titolo, sono Summer, coniglietta proveniente dalla città, e Todd, il premuroso procione, proprietario della Fattoria. Insieme a loro, ci sarà anche una squadra composta da tanti amici animali.

Summer & Todd: le dichiarazioni di Iginio Straffi

Lo scorso 28 luglio, Iginio Straffi, presidente e fondatore di Rainbow, presentò la serie anche a noi di TvBlog, dichiarando che la Rainbow ha sempre riservato molta attenzione alle tematiche ambientali:

Noi di Rainbow abbiamo sempre messo al centro delle nostre storie animate, il rispetto per l’ambiente e uno stile di vita compatibile con il sostegno del nostro pianeta, fin dagli esordi con Tommy & Oscar e le Winx. In Summer & Todd, ritroviamo le tematiche ambientali amplificate perché sono il tema portante della serie ma i concetti chiave sono stati semplificati per rivolgersi ad un pubblico di bambini in età prescolare.