Striscia la Notizia, Valentino Picone è positivo al COVID-19

Valentino Picone, conduttore di Striscia la Notizia insieme a Salvatore Ficarra, è risultato positivo al COVID-19.

Dopo essere risultato positivo al test sierologico e aver saltato, in via cautelativa, le puntate di Striscia la Notizia di questa settimana, Valentino Picone è risultato positivo anche al tampone molecolare, di conseguenza, ha contratto il COVID-19.

La notizia è stata diffusa oggi tramite il profilo ufficiale Twitter di Ficarra e Picone:

Purtroppo il tampone ha confermato che ho il Covid. Voglio rassicurare tutti: sto bene. Spero di tornare presto accanto a mio compare. Nel frattempo, al mio posto a Striscia ci sarà nostro fratello Sergio Friscia. Siete in buone mani. Valentino

Come sottolineato da Valentino Picone nel suo tweet, dopo la puntata condotta da Cristiano Militello andata in onda lunedì 26, da martedì 27 ottobre 2020, il posto di Picone è occupato da Sergio Friscia, lo showman e conduttore palermitano che, per quanto riguarda Striscia la Notizia, realizza servizi nei panni di Beppe Grillo e che, negli ultimi anni, abbiamo visto soprattutto in Rai in programmi come Mezzogiorno in famiglia, Tale e Quale Show, Si può fare, L’anno che verrà e altri ancora.

Sergio Friscia ha condotto anche le puntate andate in onda ieri sera e questa sera, di conseguenza, sembra essere proprio lui, il sostituto ufficiale di Valentino Picone fino al giorno in cui quest’ultimo risulterà negativo al tampone.

Friscia, quindi, è diventato il 68esimo conduttore nella storia di Striscia la Notizia e la coppia composta da lui e da Ficarra è precisamente la 53esima coppia di conduttori del telegiornale satirico di Antonio Ricci.

Sul proprio profilo ufficiale Instagram, Sergio Friscia, oltre ad augurare una pronta guarigione a Picone, ha ringraziato il pubblico per l’affetto dimostratogli dopo la puntata di debutto:

Non ci sono parole adatte per ringraziarvi di cuore per il vostro meraviglioso e straordinario affetto e per gli ottimi ascolti che ci avete regalato ieri sera! Vi adoro!!! Siete da sempre la mia forza! Grazie, Amici… Siate felici!!! Vostro, Sergio.

I Video di Blogo

Petra, una clip del primo episodio

Ultime notizie su Striscia La Notizia

Striscia la notizia è lo storico tg satirico di Canale5, che presidia l'access dell'ammiraglia Mediaset dall'11 dicembre 1989 (dopo aver debuttato su Italia il 7 novembre del 1988).

Tutto su Striscia La Notizia →