I consigli di TvBlog
Home Striscia La Notizia Striscia la Notizia, anticipazioni nuove puntate e conduttori: dal 28 febbraio, Gerry Scotti e Francesca Manzini alla conduzione

Striscia la Notizia, anticipazioni nuove puntate e conduttori: dal 28 febbraio, Gerry Scotti e Francesca Manzini alla conduzione

Striscia la Notizia, tutte le informazioni sulla nuova edizione: quando va in onda, i conduttori, gli inviati, le veline.

28 Febbraio 2022 17:20

Striscia la Notizia è un telegiornale satirico, ideato da Antonio Ricci, in onda nell’access prime time di Canale 5, condotto da vari conduttori che si succedono nell’arco della stagione.

Da settembre 2021, va in onda la trentaquattresima edizione del programma.

Striscia la Notizia: quando va in onda

La nuova edizione del telegiornale satirico va in onda dal 27 settembre 2021. Il programma va in onda da lunedì a sabato, a partire dalle ore 20:35, subito dopo il Tg5.

Il programma è visibile anche in streaming, sul sito Mediaset Infinity.

Sul sito ufficiale del programma, infine, sono disponibili i servizi di ogni puntata.

Striscia la Notizia: puntate

La trentaquattresima edizione di Striscia andrà in onda da settembre 2021 a giugno 2022.

Prima puntata: 27 settembre 2021

Vale la pena riportare le anticipazioni della prima puntata della stagione, che vede il debutto della coppia Incontrada – Siani e delle nuove Veline. Primo tapiro a Diletta Leotta per i problemi di DAZN (e anche per la fine della sua storia con Can Yaman), mentre i servizi vanno dalla sicurezza delle mascherine agli sprechi Rai, dalla lotta alla droga e alla ’ndrangheta. Nella squadra degli inviati debutta Nando Timoteo, nei panni di un finto giornalista inviato sul campo per raccontare, con ironia, i fatti salienti dell’attualità. Nuova sigla di chiusura programma, “Balla, che ti Pass!”.

Striscia la Notizia: conduttori

I conduttori che hanno aperto la nuova edizione di Striscia sono stati Vanessa Incontrada e Alessandro Siani.

Dal 3 novembre 2021, è avvenuto il primo cambio della guardia con l’arrivo di Sergio Friscia e Roberto Lipari, entrambi già inviati del programma, al loro esordio come coppia di conduttori. Friscia e Lipari sono tornati dietro il bancone di Striscia anche dal 2 al 19 febbraio 2022 a causa della positività di Enzo Iacchetti al COVID-19.

Venerdì 10 dicembre 2021, invece, è tornato Alessandro Siani che ha condotto insieme a Diletta Leotta.

Il 13 dicembre 2021, sono tornati gli storici conduttori Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti. Come scritto in precedenza, dal 2 al 19 febbraio, Greggio e Iacchetti sono stati sostituiti a causa della positività di quest’ultimo al COVID-19.

Dal 14 febbraio 2022, Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti torneranno dietro al bancone del tg satirico di Antonio Ricci.

Da lunedì 21 a sabato 26 febbraio, al fianco di Ezio Greggio, invece, ci sarà Silvia Toffanin, al suo debutto a Striscia.

Dal 28 febbraio 2022 (fino al prossimo 26 marzo), la coppia formata da Gerry Scotti e Francesca Manzini torna al timone di Striscia la Notizia.

Vanessa Incontrada: Striscia la Notizia

Vanessa Incontrada, nel corso della sua carriera, come conduttrice, ha lavorato a programmi televisivi come Nonsolomoda, Sanremo Giovani, Zelig, Festivalbar, i Music Awards, Let’s Dance, Italia’s Got Talent, Prodigi – La musica è vita e 20 anni che siamo italiani. Ha preso parte anche a programmi come Celebrity Hunted: Caccia all’uomo, Amici e Dance Dance Dance.

Di seguito, trovate le dichiarazioni ufficiali dell’attrice e conduttrice italo-spagnola riguardanti il suo impegno con Striscia:

Sono entusiasta e contenta di entrare a far parte della grande famiglia di Striscia la Notizia. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura e soprattutto di condividere con Alessandro Siani, il “bancone” più famoso d’Italia!.

Alessandro Siani: Striscia la Notizia

Sul piccolo schermo, l’attore e comico napoletano ha lavorato ai seguenti programmi televisivi: Bulldozer, Sanremo Giovani, Libero, Tribbù, Il principe abusivo a teatro e Stasera felicità.

Come ospite, Siani ha partecipato anche ad Amici, al Festival di Sanremo, Domenica In, Quelli che… il calcio, Colorado e Made in Sud.

Alessandro Siani, a Striscia, festeggerà i suoi 25 anni di carriera:

Evviva Striscia… questa è la notizia! Ringrazio Antonio Ricci. Quando ho detto a mia mamma che sarei andato in tv mi ha risposto: “Ma perché sei un virologo???”. In questi anni, spesso, Antonio mi provocava nel tentativo di farmi sedere dietro al bancone più famoso d’Italia, consapevole dei miei impegni al cinema e a teatro, continuava a stuzzicarmi come solo lui sa fare. Poi quest’anno la svolta. Mi ha fatto contattare dal Gabibbo in persona che mi ha lasciato un vocale di 10 minuti!!! Mi ha parlato della presenza della talentuosissima e bellissima Vanessa Incontrada. Degli sberleffi, delle inchieste e degli smascheramenti che stanno preparando. E mi ha detto che sa che festeggio i miei 25 anni di carriera e condividerli con la famiglia di Striscia poteva essere un gran bel regalo!

Sergio Friscia: Striscia la Notizia

Per quanto riguarda la sua carriera televisiva, Sergio Friscia è stato lanciato da Gianni Boncompagni nel programma Macao. Successivamente, l’attore, showman e conduttore palermitano ha lavorato nei programmi Domenica In, Tale e Quale Show, Stasera tutto è possibile.

Ha condotto, per dieci edizioni, dal 2009, Mezzogiorno in famiglia. Nel 2016, ha condotto l’anteprima del Festival di Sanremo. Nel 2017, ha condotto il Festival di Castrocaro.

Dal 2011, è nel cast fisso di Striscia come imitatore di Beppe Grillo. La scorsa stagione, ha condotto 11 puntate di Striscia insieme a Ficarra, sostituendo Picone.

Di seguito, le sue dichiarazioni ufficiali:

Ringrazio Antonio Ricci. Sono felice di essere l’unico conduttore, in 34 edizioni di Striscia, ad avere il cognome che fa rima col titolo del programma. Forse mi avrà scelto per questo! Sono certo che con Robertino ci divertiremo tantissimo.

Roberto Lipari: Striscia la Notizia

Roberto Lipari è stato il vincitore, nel 2016, di Eccezionale Veramente, primo talent show per comici andato in onda su La 7. L’anno successivo, ha condotto la seconda edizione del programma. È stato ospite fisso nel cast di Colorado, andato in onda su Italia 1. Nel 2019, è approdato a Striscia la Notizia come inviato.

Di seguito, le sue dichiarazioni ufficiali:

Sono uno dei molti giovani siciliani che per lavorare deve emigrare al Nord. Ringrazio la famiglia di Striscia, Antonio Ricci su tutti che trova lavoro sempre ai palermitani. Lui per noi è come avere lo zio onorevole!

Diletta Leotta: Striscia la Notizia

Diletta Leotta, volto di DAZN dal 2018, negli ultimi anni, ha preso parte ai seguenti programmi: Miss Italia, Il Contadino Cerca Moglie, W Radio Playa Rimini, Celebrity Hunted: Caccia all’uomo e la 70esima edizione del Festival di Sanremo.

Gerry Scotti: Striscia la Notizia

Per Gerry Scotti, sarà la dodicesima edizione a Striscia la Notizia, con oltre 380 puntate all’attivo. Per la terza volta, il conduttore sarà affiancato da Francesca Manzini. Di seguito, le dichiarazioni ufficiali:

Per me tornare a Striscia è come tornare a casa, e tornare a Striscia con la Manzini è come tornare a casa e trovarla tutta sottosopra! Allora, o ci sono stati i ladri o c’è stata la Manzini! Per fortuna c’è stata la Manzini… Quindi sopporterò questa ventata di entusiasmo e anche di fisicità e di divertimento, e insieme ci godremo un bel mese dietro al mitico bancone di Striscia.

Francesca Manzini: Striscia la Notizia

Per Francesca Manzini, che ha esordito a Striscia la Notizia come sosia di Mara Venier in uno dei deepfake del programma, è il terzo anno consecutivo in conduzione.

Le dichiarazioni ufficiali:

Quest’anno nella “mia” Striscia sarò la voce della leggerezza, ma sempre con qualche chilo in più di simpatia! Non vedo l’ora di riabbracciare il mio Gerry e per ultimo (ma sempre primo) ringraziare Antonio Ricci per l’opportunità.

Striscia la Notizia: Veline

Le Veline della trentaquattresima edizione sono Talisa Ravagnani e Giulia Pelagatti, entrambe alla prima edizione del programma.

Dall’8 novembre al 4 dicembre 2021, le due Veline sono state sostituite da Mikaela Neaze Silva e Shaila Gatta, le veline delle precedenti quattro edizioni.

Talisa Ravagnani e Giulia Pelagatti sono tornate a Striscia il 6 dicembre 2021.

Il 28 febbraio 2022, Mikaela Neaze Silva e Shaila Gatta hanno nuovamente sostituito le veline di quest’anno a causa delle condizioni di salute di Talisa Jade Ravagnani che ha avuto la febbre, risultando negativa al COVID.

Striscia la Notizia: inviati

Gli inviati del tg satirico di Canale 5 sono Il Gabibbo, Valerio Staffelli, il portatore del Tapiro d’Oro, Jimmy Ghione, Antonio Casanova, Max Laudadio, Moreno Morello, Stefania Petyx e il bassotto, Cristiano Militello, con le rubriche confermate Striscia lo striscione e Striscia il cartellone, Luca Abete, Vittorio Brumotti, Luca Galtieri, Capitan Ventosa (interpretato da Fabrizio Fontana), Riccardo Trombetta, Pinuccio (vero nome Alessio Giannone), Rajae Bezzaz, Chiara Squaglia, Roberto Lipari, Andrea Rivera.

Gli inviati imitatori sono Dario Ballantini (con due nuovi personaggi, la ministra dell’Interno Luciana Lamorgese e il ministro della Transizione Ecologica Roberto Cingolani) che nella prima puntata sfidera anche Conte, Sergio Friscia (Beppe Grillo), Giampaolo Fabrizio (Bruno Vespa, al via dopo la Par Condicio), Valeria Graci (nei panni di Puffetta Leotta, sorella minore di Diletta, e della presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen), Francesca Manzini e Angelica Massera.

Altri personaggi che realizzano servizi sono Cristina Gabetti, con la rubrica Occhio al Futuro, Davide Rampelli, con la rubrica Paesi, paesaggi…, Luca Sardella, con la rubrica Speranza Verde, Leonardo Tiralongo, Gabriele Scola, Serena Mauri, Silvia Mauri e Giulietta Salmeri, con la rubrica Ambiente Ciovani, Marco Camisani Calzolari, Paolo Marchi, con la rubrica Capolavori Italiani in Cucina, Angelica Massera e Giuseppe Longinotti.

Tra i consulenti, Marco Camisani Calzolari, esperto di educazione digitale e di truffe online, che tenterà un esperimento interattivo con i telespettatori da casa.

Da lunedì 24 gennaio alla squadra si aggiunge anche Enrico Lucci. Per l’occasione Lucci, in diretta da Roma, presidierà l’ingresso del Parlamento per raccontare col suo stile la corsa al Colle per l’elezione del Presidente della Repubblica.

Striscia la Notizia: sigla

La sigla di quest’anno, cantata da Il Gabibbo e ballata dalle Veline, verrà svelata al termine della prima puntata della nuova edizione.

Striscia la Notizia: contatti

Per segnalazioni, è possibile contattare il programma tramite l’indirizzo email gabibbo@mediaset.it, l’indirizzo Striscia la Notizia Via Cinelandia 5 20093 – Cologno Monzese – MI e attraverso il sito ufficiale del programma.