Home Disney+ Serie tv prequel di Star Wars Rogue One con Diego Luna su Disney+, lo streaming Disney (con già sito italiano)

Serie tv prequel di Star Wars Rogue One con Diego Luna su Disney+, lo streaming Disney (con già sito italiano)

Il CEO Disney ha parlato di Disney+, ha confermato la miniserie su Loki con Tom Hiddleston e ha svelato come sia Disney+ che Hulu saranno portati in tutto il mondo.

pubblicato 9 Novembre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 05:58

Il CEO Disney Bob Iger ha parlato del futuro della società a un incontro con gli investitori concentrandosi principalmente sulla tanto attesa e chiacchierata piattaforma di streaming che da oggi in poi chiameremo semplicemente Disney+ e non “streaming Disney”.

La piattaforma Disney+ arriverà verso la fine del 2019 e Iger ha confermato i piani per un investimento globale e non solo pensato per gli Stati Uniti, anche se non ha rivelato tutti i vari paesi in cui sarà presentata. Una piccola indicazione può essere riscontrata da un sito preview di Disney Plus già presentato anche in italiano in cui è possibile lasciare la propria mail per rimanere informati sullo sviluppo della piattaforma. Se è già stato creato in italiano non è difficile sospettare che la piattaforma sarà lanciata anche nel nostro paese.

Un’altra indicazione interessante è l’inserimento di National Geographic tra Marvel, Star Wars, Pixar e la stessa Disney tra i prodotti presenti sulla piattaforma grazie all’acquisizione da 71,3 milioni di dollari del gruppo 20th Century Fox. Una piattaforma pensata per il pubblico familiare che si andrà ad affiancare alla già esistente ESPN+ dedicata allo sport e a Hulu, di cui Disney controllerà il 60% dopo l’acquisto del gruppo Fox, con produzioni di qualità e per un pubblico più variegato. Iger ha spiegato che intendono investire sulla piattaforma e portarla in tutto il mondo insieme a Disney+, anche se dovranno discuterne con Comcast (che recentemente ha battuto Disney nell’acquisto di Sky) e AT&T.

Su Disney+ è stata annunciata una serie tv prequel di Rogue One: A Star Wars Story che vedrà Diego Luna riprendere il ruolo di Cassian Andor. Saranno così già due le serie tv certe legate al mondo di Star Wars sulla piattaforma visto che è in lavorazione The Mandalorian creata da Jon Favreau, una storia ambientata dopo la caduta dell’Impero e l’emergere del Primo Ordine con al centro un guerriero solitario ai limiti della galassia, legato ai personaggi di Jango Fett e Boba Fett. La serie tv prequel di Rogue One con Diego Luna, prodotta da Lucasfilm, racconterà le avventure della spia ribelle Cassian Andor durante gli anni in cui la Resistenza si è formata.

Luna ha commentato la notizia sottolineando come tornare nell’universo di Star Wars sia davvero speciale per lui “ho così tanti ricordi del lavoro fatto insieme e dei rapporti che si sono creati“.

Su Disney+ è stata confermata anche la miniserie su Loki, il personaggio della Marvel che sarà interpretato da Tom Hiddleston l’attore che già ha recitato nel ruolo al cinema. Si tratta di una prima conferma delle anticipate miniserie Marvel Studios legate all’universo cinematografico Marvel. Sulla piattaforma ci sarà anche il reboot di High School Musical, una serie legata a Monster & Co, il film Togo con William Da Foe e un film di natale sulla figlia di Babbo Natale interpretata da Anna Kendrick.

L’arrivo di Disney+ non vuol dire che Disney abbia intenzione di abbandonare i suoi canali tradizionali, anzi. Iger ha sottolineato come grazie all’acquisizione di Fox avranno sempre più prodotti da portare in qualsiasi canale dalla qualità di Hulu alle reti più tradizionali. Ma non potevano stare fermi e non contrastare l’ascesa delle piattaforme di streaming.

Disney+