Falcon e Winter Soldier i protagonisti di una miniserie Marvel per lo streaming Disney

Continuano le indiscrezioni sulle possibili miniserie Marvel per il servizio di streaming Disney

miniserie marvel streaming disney

I personaggi della Marvel Falcon e Winter Soldier potrebbero essere protagonisti di una miniserie composta da 6 o 8 episodi, realizzata per il servizio di streaming della Disney che dovrebbe essere lanciato, potenzialmente in tutto il mondo, il prossimo anno.

A rivelare la notizia, che sicuramente farà felici i fan dell'universo Marvel, è Variety, che già a settembre aveva svelato i piani di Marvel per lo sviluppo di miniserie per la piattaforma di streaming della Disney. Pensata per un pubblico familiare, con contenuti provenienti da tutti i marchi di casa Disney quindi da Star Wars alla Pixar, evidentemente lo streaming Disney non può fare a meno della Marvel.

In precedenza il sito USA aveva parlato di un piano per realizzare due miniserie con al centro Loki e Scarlet Witch e questo progetto sarebbe in ogni caso ancora in piedi. Queste potenziali miniserie a differenza delle altre serie tv Marvel come Daredevil o Agents of SHIELD, non sarebbero prodotte da Marvel Tv ma dipenderanno direttamente da Marvel Studios e Kevin Feige che per anni hanno sviluppato il Marvel Cinematic Universe.

Queste miniserie Marvel per lo streaming Disney dovrebbero avere un budget molto alto, vicino a quelli cinematografici, sicuramente superiore a quelli di altri progetti di serie tv, inoltre sarebbero coinvolti gli attori che interpretano i personaggi nell'Universo Marvel. Così come Tom Hiddleston sarà Loki e Elizabeth Olsen Scarlet Witch anche nelle rispettive potenziali miniserie, anche Anthony Mackie e Sebastian Stan riprenderanno rispettivamente i ruoli di Falcon e Winter Soldier.

La sceneggiatura della potenziale miniserie, che ci teniamo a sottolinearlo, non è ufficiale considerando che nè Disney nè Marvel hanno confermato la notizia, sarà scritta da Malcolm Spellman, già sceneggiatore e produttore di Empire. Quindi a differenza dei due progetti rivelati a settembre, in questo caso ci sarebbe già qualcuno a lavoro sulla sceneggiatura, mentre gli altri, forse, sono ancora soltanto dei progetti.

Sia Falcon che Winter Soldier/Bucky Barnes sono apparsi in Avengers: Infinity War. Falcon è entrato nell'Universo Cinematografico Marvel con Captain America: The Winter Soldier, mentre il personaggio interpretato da Sebastian Stan è entrato come Bucky Barnes nel primo Captain America per poi diventare Winter Soldier nel successivo.

Il piano del servizio di streaming Disney sembra abbastanza chiaro se tutto fosse confermato: realizzare progetti brevi, rilevanti, ad alto budget e con gli attori già familiari per il pubblico. Un modo per rendere questi progetti e quindi la piattaforma imprescindibili per tutti quelli che già vanno al cinema.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.