Torna CSI, ordinato ufficialmente CSI: Vegas con parte del cast originale

Si riaprono le porte del laboratorio della scientifica più famoso della tv, nella prossima stagione torna CSI: Vegas

Nella prossima stagione televisiva ci sentiremo tutti un po’ più giovani, quando eravamo tutti esperti di DNA, di scientifica forense, delle blatte dei cadaveri. CBS ha ordinato ufficialmente il ritorno di CSI, padre dei procedurali contemporanei e dei polizieschi con meno azione e più indagini.

Dopo mesi di lavorazione e unritardo legato alla pandemia che ne ha impedito il rilascio nel 2020 a vent’anni dagli esordi, nella stagione 2021-22 debutterà CSI: Vegas sequel/revival della serie originale, ambientata nella stessa città. Contrariamente a quelli che sembravano i piani originali non sarà una miniserie ma un progetto pensato sul lungo periodo, ovviamente in caso di riscontro positivo del pubblico non solo americano ma di tutto il mondo.

CSI: Vegas riporterà in scena alcuni attori del cast originale come William Petersen/Gill Grissom, Jorja Fox/Sara Sidle e Wallace Langham che riprenderà il ruolo dell’esperto di laboratorio David Hodges. Accanto a loro una nuova squadra di attori principali formata da Paula Newsome, Matt Lauria, Mel Rodriguez e Mandeep Dhillon.

La serie tv più vista del XXI secolo, torna nella città dove tutto è iniziato. Mentre il laboratorio di analisi forense della città è in pericolo, la squadra di brillanti investigatori accoglie vecchi amici e sviluppa nuove tecnologie per continuare a servire al meglio la giustizia della città.

Per quanto riguarda i nuovi protagonisti Newsome dovrebbe essere Maxine, nuovo capo del laboratorio, mentre Lauria sarà Josh agente di terzo livello che normalmente è quello che prende la guida delle indagini; Rodriguez sarà Hugo il nuovo patologo da 3 anni mentre Dhillon sarà Allie agente di secondo livello, una ragazza immigrata con il sogno di vivere a Las Vegas.

Prodotta da Jerry Bruckheimer e CBS Studos il nuovo CSI: Vegas è difficile anticipare dove potrebbe andare in onda in Italia. L’ultimo spinoff CSI: Cyber è stato distribuito dalla Rai ma nello scenario attuale è difficile fare previsioni.

Intanto in casa CBS, in vena di novità, è stata ordinata anche una nuova comedy dal titolo Ghosts, adattamento di un format britannico co-prodotta da BBC/Lionsgate/CBS Studios con Rose McIver e Utkarsh Ambudkar protagonisti. Al centro la storia di una coppia, Samantha e Jay, che eredita una bellissima casa di campagna peccato che sia abitata dai fantasmi dei precedenti proprietari.

I Video di TvBlog