Scene da un matrimonio 2022: sesta puntata 17 aprile, anticipazioni

Tutte le info sulla seconda edizione di Scene da un matrimonio, il reboot dello storico format Mediaset condotto da Anna Tatangelo.

La seconda edizione di Scene da un matrimonio combatte con le restrizioni da Covid e con l’aumento dei contagi registrato tra novembre e gennaio, tanto da dover spostare la sua data di debutto. Di seguito tutte le informazioni sulla seconda edizione del reboot dello storico format portato al successo da Davide Mengacci e che ha ritrovato nel 2021 una nuova ‘essenza’.

Scene da un matrimonio 2022, quando inizia

La seconda edizione di Scene da un matrimonio sarebbe dovuta iniziare sabato 22 gennaio, riprendendo la collocazione del primo pomeriggio testata con successo in autunno. A pochi giorni dal debutto, Mediaset ha fatto sapere che il programma sarebbe slittato per “evidenti problemi organizzativi legati all’emergenza sanitaria“.

 

Scene da un matrimonio 2022, quando va in onda

Il titolo è stato riprogrammato per la metà di marzo con un doppio appuntamento iniziale, in onda sabato 19 e domenica 20 marzo.  Dal 27 marzo, il programma va in onda ogni domenica dalle 14.30 su Canale 5.

Scene da un matrimonio, conduttrice

Alla conduzione ritroviamo Anna Tatangelo, alla sua seconda esperienza in veste di narratrice, intervistatrice e ospite speciale dei matrimoni raccontati in tv.

Scene da un matrimonio 2022, puntate

La prima edizione ha visto un totale di 10 puntate, prodotte da Pesci Combattenti, in onda da ottobre a dicembre. Ci si attende un pari numero di puntate per la seconda edizione.

Prima puntata, sabato 19 marzo

Anna Tatangelo racconta il matrimonio di Chiara e Andrea. Cresciuti a Taviano, un paesino nel Salento profondo, si conoscono da quando erano adolescenti. Il loro rapporto nasce da una lunga e profonda amicizia, durante la quale si sono sempre confidati e sostenuti pur frequentando altre persone. Dopo molte difficoltà capiranno che sono destinati a stare insieme. La cerimonia si svolgerà nella chiesa di Taviano e il ricevimento in uno splendido castello del ‘500 immerso nella campagna salentina.

Seconda puntata, domenica 20 marzo

Scene da un matrimonio racconta la storia d’amore tra Valeria e Carmine. I due ragazzi si incontrano quando sono entrambi già impegnati sentimentalmente, ma la frequentazione che inizia da quel momento rivela a tutti e due una sintonia speciale che li porterà fino alle nozze. Il rito religioso avrà luogo nella Chiesa di Santissima Maria Annunziata di Tuglie, il paese nella provincia di Lecce dove la coppia vive, mentre il ricevimento si terrà a Villa Vergine, una residenza di fine 700.

Terza puntata, domenica 27 marzo

Per la terza puntata si va ad Ariccia, in provincia di Roma, per raccontare le nozze di Luciana e Giordano:  entrambi ad Ariccia, non si erano mai incontrati finché un giorno lui la nota su un profilo social e la contatta insistendo per avere un appuntamento. Luciana però sta vivendo il periodo più buio della sua vita e non si sente pronta per affrontare una nuova conoscenza né tantomeno una relazione. Solo l’insistenza di Giordano nel corteggiarla riesce a fare breccia nel suo cuore ferito. Dopo 4 anni insieme le nozze verranno celebrate con rito religioso a Roma nella splendida Chiesa di San Pietro in Montorio, sul colle Gianicolo, mentre il ricevimento si terrà in uno storico palazzo nel cuore di Roma.

Quarta puntata, domenica 3 aprile

Si racconta il matrimonio di Miriana e Vito a Bari: si conoscono di vista da sempre perché vivono nello stesso paesino,Adelfia, ma hanno avuto l’occasione di incontrarsi davvero solo un anno e mezzo fa quando lui è andato a riparare la caldaia a casa di lei. Per Vito non è stato facile conquistarla: Miriana, già mamma di una bambina di nove anni, aveva da tempo aveva perso fiducia negli uomini, ma Vito non si è arreso. Gli sposi festeggeranno la loro unione insieme ad amici e parenti in una bellissima masseria nei pressi di Noicattaro (Ba).

Quinta puntata, domenica 10 aprile

Si racconta il matrimonio di Dolores e Gianni a Varese. Il loro primo incontro risale al 2011: si piacciono da subito, ma lei è separata con tre bambini piccoli, lui è intrappolato in un matrimonio già in crisi e con due figlie già grandi. La loro storia inizia perciò come una relazione clandestina che impiegherà molto tempo prima di uscire allo scoperto. Dopo molte difficoltà, Dolores e Gianni si sposano con rito civile a Palazzo Estense, sede del comune di Varese, mentre il ricevimento si svolge in un agriturismo immerso nel verde della campagna comasca.

Sesta puntata, domenica 17 aprile

Le nozze di questa settimana sono quelle di Ariana e Livio a Montaldo Torinese. I due si sono incontrati per la prima volta nel 2007 presso il centro estetico dove lui lavora come massaggiatore ed estetista; lei arriva con mezz’ora di ritardo e lui la prende subito in antipatia. Ma c’è qualcosa di forte che li accomuna. Ora si sposano: la cerimonia e il ricevimento si svolgeranno nel giardino del Castello di Montaldo Torinese.

Scene da un matrimonio 2022, streaming

Il programma è visibile in live streaming su Mediaset Play, dove è poi recuperabile on demand. Sono disponibile, ad esempio, tutte le puntate della prima edizione.