Home Festival di Sanremo Sanremo sbarca su Agon Channel: la Maya ambasciatrice Rai al buio e senz’audio

Sanremo sbarca su Agon Channel: la Maya ambasciatrice Rai al buio e senz’audio

Veronica Maya conduce con grande professionalità Sanremo in Festival su Agon Channel… peccato per i problemi tecnici e lo scarso budget!

pubblicato 9 Febbraio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 18:47

Veronica Maya ha fatto il miracolo: portare la chiacchiera Rai ai microfoni di Agon Channel. La conduttrice ha iniziato il suo appuntamento quotidiano con Sanremo in Festival, che la vede in diretta tutti i pomeriggi dalle 14.00 alle 16.00 più la seconda serata al ridosso del Festival (solo stasera comincia già alle 23.00, non essendo ancora partita la kermesse).

La conduttrice di Chance si era già detta affascinata all’idea di seguire una start up, ma l’appendice sanremese è sicuramente perfetta per confermare le sue doti da ambasciatrice Rai a Tirana. Peraltro quale miglior padrona di casa, per il DopoFestival di Agon Channel, di una che ha appena lavorato con Carlo Conti a Tale e quale show?

La Maya, con la sua dialettica e la sua eleganza, fa davvero il miracolo riuscendo a nascondere i mille problemi tecnici di Agon Channel. La prima diretta di oggi è partita senz’audio e in uno studio al buio, che in pieno pomeriggio faceva night da terza serata. Poi pian piano hanno acceso i riflettori e la disinvoltura della Maya ha sopperito anche alla noia dei contenuti, tra aneddoti piuttosto datati e ospiti a dir poco da naftalina (Elio Cipri e Pino Donaggio tra gli altri).

Non sono mancate le interviste sgranate ai protagonisti, in primis a un’ironica Arisa che ha esaltato le doti nascoste degli albanesi, rivelando di dover molto a uno di loro quando ha iniziato a lavorare come cameriera. Lo stesso Conti si è prestato a qualche battuta su Agon:

“Aspettiamo il 15 febbraio. Sono molto tranquillo, sereno, è una bellissima festa. Sanremo è la mia terza casa dopo Firenze e Roma. Ho fatto 30 prime serate tra Domeniche in, 50 Canzonissime, Sanremo contro Sanremo, gli Oscar della tv…”.

Per ora l’assenza di polemiche, conclamata dallo stesso Giancarlo Leone in conferenza stampa, si è fatta sentire anche su Agon Channel. Che in compenso, mostrandosi più nazionalpopolare della stessa Rai, ha riesumato la sigla Perché Sanremo è Sanremo.

Sanremo in Festival: Veronica Maya su Agon Channel

Sanremo in Festival: Veronica Maya su Agon Channel

Festival di Sanremo