Home Festival di Sanremo Sanremo 2023, Fiorello prende in giro Amadeus per il bacio Fedez – Rosa Chemical: “Domani in prima pagina dell’Avvenire”

Sanremo 2023, Fiorello prende in giro Amadeus per il bacio Fedez – Rosa Chemical: “Domani in prima pagina dell’Avvenire”

Lo showman: “Sai cosa sarebbe stato stupendo? Se Rosa Chemical avesse fatto quella cosa con gli artigiani della qualità!”

12 Febbraio 2023 00:00

Uno show apparendo semplicemente da uno smartphone. Potere del numero 1 della televisione Fiorello, che ha fatto ridere tutto il Teatro Ariston senza materializzarsi nel corso della 73esima edizione del Festival di Sanremo. Lo showman siciliano, impegnato fino a ieri sera con lo speciale di Viva Rai 2! dedicato alla kermesse canora, ha scherzato sul bacio alla francese scambiato tra Rosa Chemical e Fedez dopo che il primo si era esibito nella sua Made in Italy.

Il comico è apparso sin da subito scatenato:

“Devo dire che è una puntata tranquilla. Vi siete guadagnati la prima pagina sull?Avvenire”

Fiorello però aggiunge benzina sul fuoco, mettendo in mezzo uno dei main sponsor del Festival di Sanremo 2023:

“Sai cosa sarebbe stato stupendo? Se Rosa Chemical avesse fatto quella cosa con gli artigiani della qualità!”

Il mattatore a Sanremo 2023 prende poi di mira Fedez e il direttore dell’Intrattenimento Prime Time Stefano Coletta:

“Fedez cosa ridi? Si è vista pure la lingua. Coletta che fine farà? Non lo so, fatemelo vedere un’ultima volta”

Infine, una domanda spassosissima proprio al dirigente:

“Ma Stefano, avevi controllato i testi di Gino Paoli? E’ tutto meraviglioso perché poi dopo Achille Lauro sembrava Cristina d’Avena e poi dopo i Cugini di Campagna, neanche il bar di guerre stellari. Un festival così è irripetibile. Domani i dirigenti Rai saranno contentissimi”.

Il riferimento è naturalmente allo show di Fedez sulla Costa Smeralda di qualche giorno fa, quando il rapper aveva cantato un brano citando il Codacons, attaccato la Ministra alla Famiglia Eugenia Roccella per le sue posizioni antiabortiste ma soprattutto preso di mira il viceministro Galeazzo Bignami, strappandone una foto di quando il politico si era vestito da nazista a un compleanno. Il direttore Coletta nella conferenza stampa di sabato si è più volte difeso – anche con un certo nervosismo –  dicendo che Fedez non aveva fornito la seconda versione del testo, pur ammettendo di essersi insospettito.

Per fortuna è arrivato Fiorello a cancellare ogni polemica con la sua consueta ironia, anche se è stato davvero un peccato non vederlo sul palco del Teatro Ariston.

Festival di SanremoRai 1