Home Rai 1 Sanremo 2023, Amadeus annuncia le date: il Festival si terrà dal 7 all’11 febbraio

Sanremo 2023, Amadeus annuncia le date: il Festival si terrà dal 7 all’11 febbraio

Amadeus, nel corso dell’edizione serale del TG1, ha annunciato ufficialmente le date di Sanremo 2023, la 73esima edizione del Festival.

pubblicato 2 Maggio 2022 aggiornato 3 Maggio 2022 23:14

A pochi giorni dall’edizione italiana dell’Eurovision Song Contest, in partenza il prossimo 10 maggio, durante la giornata di oggi, si è tornati a respirare aria sanremese in tv, prima con l’annuncio ufficiale del regolamento di Sanremo Giovani e poi con l’intervento di Amadeus nel corso dell’edizione serale di oggi del TG1.

Il conduttore e direttore artistico degli ultimi tre Festival (e dei prossimi due) ha comunicato ufficialmente le date della 73esima edizione della kermesse sanremese.

Sanremo 2023, Amadeus: le dichiarazioni al TG1

Prima di comunicare le date, Amadeus si è soffermato su Sanremo Giovani 2022, sottolineando che, mai in passato, nella storia della manifestazione, il regolamento era stato pubblicato così presto:

Sono qui per dire a tutti quanti che oggi si alza ufficialmente il sipario sulla 73esima edizione del Festival di Sanremo. È stato pubblicato il regolamento di Sanremo Giovani, mai accaduto precedentemente, perché già dal 12 maggio, possono arrivare i brani dei ragazzi, fino al 12 ottobre. E il 12 dicembre, in prima serata su Rai 1, sapremo chi sono i primi tre classificati che diventeranno automaticamente Big nella prossima edizione.

Come ricordiamo, nelle settimane antecedenti Sanremo 2022, Amadeus ha annunciato tutte le principali novità, riguardanti soprattutto i super-ospiti, nelle edizioni serali del TG1, un gemellaggio che si ripeterà anche per la prossima edizione:

Tutte le notizie riguardanti il Festival della Canzone Italiana partiranno dal TG1, un fantastico gemellaggio com’è accaduto per la scorsa edizione. Viva il Festival di Sanremo e viva il TG1.

Arriviamo finalmente alle date. Sanremo 2023 si svolgerà durante la seconda settimana di febbraio:

E per concludere le date del Festival di Sanremo: inizieremo martedì 7 febbraio per concludere sabato 11 febbraio 2023.

Rai 1