Home Festival di Sanremo Sanremo 2023, Prima Serata, 7 febbraio: Marco Mengoni al primo posto, fischi per Blanco

Sanremo 2023, Prima Serata, 7 febbraio: Marco Mengoni al primo posto, fischi per Blanco

Festival di Sanremo 2023, campioni in gara, ospiti e conduttori: ecco cosa succede nella Prima Serata. Il liveblogging di TvBlog

7 Febbraio 2023 23:59

Il Festival di Sanremo 2023 è la manifestazione musicale in onda su Rai 1, in diretta dal Teatro Ariston di Sanremo, giunta alla settantatreesima edizione.

Per il quarto anno consecutivo, troviamo Amadeus nel doppio ruolo di conduttore e direttore artistico. In quest’edizione, Amadeus condividerà il palco con Gianni Morandi e con Chiara Ferragni, Francesca Fagnani, Chiara Francini e Paola Egonu.

Il Festival di Sanremo 2023 è un programma di Amadeus, Paolo Biamonte, Barbara Cappi, Alessio De Stefani, Ludovico Gullifa, Massimo Martelli, Gianni Morandi, Sergio Rubino e Federico Taddia. La regia è firmata da Stefano Vicario.

Sanremo 2023, Prima Serata, 7 febbraio: anticipazioni

La co-conduttrice della Prima Serata sarà Chiara Ferragni.

Gli ospiti musicali saranno Mahmood e Blanco, vincitori della scorsa edizione con la canzone Brividi. Blanco si esibirà anche con il suo ultimo singolo.

Saranno presenti anche i Pooh ed Elena Sofia Ricci, che promuoverà la serie di Rai 1, Fiori sopra l’inferno.

Roberto Benigni, sul palco, e il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, presente in sala, celebreranno i 75 anni della Costituzione.

Dal Palco Suzuki, si esibirà Piero Pelù mentre Salmo sarà l’artista che si esibirà sulla Costa Smeralda.

Gianni Morandi, invece, sarà il protagonista di un omaggio a Lucio Battisti, a 25 anni dalla morte.

Sanremo 2023, Prima Serata: i Campioni che si esibiranno stasera

I primi 14 Campioni che si esibiranno questa sera saranno (in ordine di uscita) Anna Oxa, gIANMARIA, Mr. Rain, Marco Mengoni, Ariete, Ultimo, i Coma_Cose, Elodie, Leo Gassmann, i Cugini di Campagna, Gianluca Grignani, Olly, i Colla Zio e Mara Sattei.

Nella prima serata voterà la giuria della sala stampa, tv, radio e web che effettuerà la propria votazione dividendosi in tre componenti autonome: un terzo per tv e carta stampata, un terzo per quella radio e un terzo per la giuria web.

Sanremo 2023, Prima Serata, 7 febbraio: dove vederlo in tv e in streaming

Sarà possibile seguire la prima serata del Festival di Sanremo 2023 in diretta dalle ore 20:40 su Rai 1 e, in streaming, sul sito RaiPlay.

Noi di TvBlog seguiremo la serata con il nostro liveblogging.

Festival di SanremoRai 1