Home Festival di Sanremo Sanremo 2022, la conferenza stampa dei vincitori Mahmood & Blanco

Sanremo 2022, la conferenza stampa dei vincitori Mahmood & Blanco

La conferenza stampa dei vincitori di Sanremo 2022, con tutto il podio: Mahmood & Blanco, Elisa e Gianni Morandi.

pubblicato 6 Febbraio 2022 aggiornato 6 Febbraio 2022 09:53

Il 72° Festival di Sanremo 2022 si è concluso poco fa con la vittoria di Mahmood & Blanco seguito da Elisa e Gianni Morandi rispettivamente al secondo e terzo posto. E’ ora di tirare le somme alla lunga cavalcata e per farlo torna la conferenza stampa post finale del Festival, mancata l’anno scorso per la difficile situazione pandemica.

Si torna a un pizzico di normalità anche con la consegna dei Premi della Critica in Sala Stampa, assegnati a Massimo Ranieri e Gianni Morandi. Un Ranieri molto commosso quello che arriva in Sala Stampa, ringraziando e chiedendo sostegno alla stampa perché si parli della musica e degli spettacoli. Toccante.

Per questo alla conferenza stampa – la penultima di questa settimana – sono presenti esclusivamente i primi tre artisti classificati. Percentuale schiacciante quella di Mahmood e Blanco che vincono col 51,8%, mentre Elisa conquista il secondo posto con il 26,3% e Gianni Morandi è a breve distanza, col 21,9%. Per le classifiche complete bisogna aspettare la pubblicazione dei tabulati da parte della Direzione Artistica. Intanto è tempo di fare i complimenti a tutto il podio, che ha abbracciato davvero tutte le generazioni presenti al Festival

 

 

Festival di Sanremo