• Tv

Roma-Spezia di Coppa Italia stasera in diretta su Rai2

Roma-Spezia, ottavi di finale di Coppa Italia: ecco come vedere in diretta tv e in live streaming la partita di stasera dello stadio Olimpico

Dopo il posticipo di Serie A Cagliari-Milan di ieri, questa sera, martedì 19 gennaio 2021, si gioca Roma-Spezia, partita di calcio valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Il match sarà trasmesso in diretta dallo stadio Olimpico di Roma su Rai2, con calcio di inizio fissato alle ore 21.15.

La telecronaca sarà curata dalla coppia formata da Stefano Bizzotto e Paolo Tramezzani, mentre Fabrizio Tumbarelo presidierà il bordocampo e si occuperà delle interviste ai protagonisti. Nello studio del pre e post partita Simona Rolandi e Paolo Tramezzani. Su Rai Sport HD dalle ore 23.00 alle 24.00 continueranno i commenti con Marco Lollobrigida, affiancato dall’ex arbitro Tiziano Pieri e da Gianfranco Teotino, Simona Cantoni e Bruno Giordano.

Quello di stasera sarà il secondo confronto tra Roma e Spezia in Coppa Italia dopo la sfida degli ottavi di finale del 2015/16 che terminò 0-0 e qualificò, a sorpresa, i liguri dopo i calci di rigore. La vincente di Roma-Spezia affronterà nei quarti di finale (in programma a fine mese) il Napoli di Gennaro Gattuso.

I giallorossi di Paulo Fonseca sono reduci dalla bruciante sconfitta nel derby contro la Lazio, mentre la squadra allenata da Vincenzo Italiano viene da tre risultati utili consecutivi.

Gli ottavi di Coppa Italia termineranno giovedì 21 gennaio con Lazio-Parma (anch’essa in diretta su Rai2), mentre domani sera andrà in scena la Supercoppa italiana tra Juventus e Napoli, proposta in diretta su Rai1.

Segnaliamo che stasera, al termine di Roma-Spezia, andrà in onda la prima puntata di Ti sento, il nuovo programma di Rai2 condotto da Pierluigi Diaco. La partita di Coppa Italia, insomma, farà da traino all’intervista del ct della Nazionale Roberto Mancini.

Roma-Spezia, le probabili formazioni

Roma (3-4-2-1): Lopez; Mancini, Fazio, Kumbulla; Peres, Diawara, Cristante, Spinazzola; Perez, Pedro; Mayoral. All.: Fonseca.
Spezia (4-3-3): Rafael; Vignali, Chabot, Dell’Orco, Bastoni; Deiola, Ricci, Saponara; Agudelo, Galabinov, Verde. All.: Italiano.

I Video di TvBlog