Home Rocco Schiavone Rocco Schiavone 3 resta su Raidue (in onda dal 2 ottobre?)

Rocco Schiavone 3 resta su Raidue (in onda dal 2 ottobre?)

La terza stagione di Rocco Schiavone, annunciata su Raiuno, andrà invece in onda su Raidue, come le prime due. La data di partenza dovrebbe essere il 2 ottobre 2019, di mercoledì

pubblicato 17 Settembre 2019 aggiornato 12 Marzo 2021 10:15

A Rocco Schiavone, si sa, cambiare abitudini non piace proprio. E così, anche la sua casa resterà quella di sempre, ovvero Raidue. Dopo aver annunciato alla presentazione dei palinsesti Rai (ed anticipato prima ancora da TvBlog) che la terza stagione di Rocco Schiavone avrebbe debuttato su Raiuno in autunno, arriva ora il dietro front. La fiction resta su Raidue, come annunciato dalla sua casa di produzione, la Cross Productions, con un post su Facebook che, però, poco dopo è misteriosamente scomparso.

Il post, però, annunciava anche una data di partenza: i quattro episodi della nuova stagione, diretti da Simone Spada, dovrebbero in onda dal 2 ottobre 2019. Sempre un mercoledì, quindi, per la fiction che rivedrà Marco Giallini vestire i panni del vicequestore nato dalla penna di Antonio Manzini.

Sul motivo di questo passo indietro rispetto alla rete ammiraglia Rai, resta il mistero: Rocco Schiavione, forte degli ottimi risultati d’ascolto e di critica ottenuto nelle sue prime stagioni, aveva ottenuto a giugno la promozione su Raiuno, che ne aveva annunciato la messa in onda nella serata del lunedì a partire dal 25 novembre (data comunicata da Rai Pubblicità e soggetta a modifiche).

Ora, dovrebbe restare tutto come prima: Rocco Schiavione 3 mantiene non solo la sua rete originale di messa in onda, ma anche la sua collocazione solita. Un colpo di scena che ha delle conseguenze su un’altra fiction, ovvero Volevo fare la rockstar, che sarebbe dovuta partire su Raidue proprio dal 2 ottobre e che, ora, slitta a data da destinarsi.

Rocco Schiavone