Home Rocco Schiavone Rai2 perde Rocco Schiavone, la terza stagione in onda su Rai1 (Anteprima Blogo)

Rai2 perde Rocco Schiavone, la terza stagione in onda su Rai1 (Anteprima Blogo)

L’indiscrezione esclusiva: la serie con Marco Giallini promossa sulla rete ammiraglia della tv pubblica

pubblicato 20 Giugno 2019 aggiornato 12 Marzo 2021 10:15

Chi di ‘furto’ di serie tv ferisce, di ‘furto’ di serie tv perisce. Si potrebbe semplificare così, con un po’ di ironia, quanto sta per succedere in Rai. Secondo quanto apprende Blogo, infatti, Rai2 starebbe per perdere Rocco Schiavone. La fortunata fiction con Marco Giallini protagonista, infatti, dovrebbe essere promossa su Rai1. Il processo inverso di quello che ha coinvolto (non senza tensioni – Lucio Presta ne sa qualcosa) nei mesi scorsi The Good Doctor: la prima stagione su Rai1, la seconda su Rai2, per forte volontà del direttore Carlo Freccero.

La terza stagione della serie italiana incentrata tratta dalle opere letterarie di Antonio Manzini dovrebbe debuttare sulla rete ammiraglia della tv pubblica lunedì 25 novembre. Il 16 dicembre l’ultima puntata.

La promozione su Rai1 di Rocco Schiavone, poliziotto borderline dal carattere burbero e irascibile e insofferente alle regole, sarebbe evidentemente un premio per la qualità della serie e per gli ascolti ottenuti (praticamente share sempre in doppia cifra) su Rai2 (ma anche all’estero) nelle prime due stagioni, trasmesse, rispettivamente, dal 9 novembre al 7 dicembre 2016 e dal 17 ottobre al 7 novembre 2018.

Rocco Schiavone