Random a Sanremo 2021 con Torno a te

Random partecipa a Sanremo 2021 con il brano Torno a te. Ha partecipato come concorrente al talent show Amici Speciali

Random parteciperà a Sanremo 2021 con la canzone Torno a te. Per il rapper si tratta della prima apparizione al Festival della Canzone italiana.

Classe 2001, nato all’anagrafe come Emanuele Caso a Massa di Somma in provincia di Napoli, Il suo album di debutto intitolato Giovane oro  esce nel 2018. Il 19 maggio dell’anno successivo pubblica il singolo Chiasso, che viene certificato doppio platino  e si piazza alla terza posizione nella classifica FIMI  A fine 2019 inizia una serie di concerti e viene scelto da MTV New Generation come artista del mese.  L’11 ottobre 2019 pubblica il singolo Rossetto in seguito certificato disco d’oro. A novembre è ospite nel programma Viva Raiplay da Fiorello. Nello stesso mese si esibisce alla Milano Music Week insieme ad altri cantanti.

Nel maggio 2020 Random diventa un volto noto in quanto partecipa al talent show Amici speciali. Il mese successivo pubblica il suo primo EP intitolato Montagne russe, che debutta al quinto posto della classifica FIMI. Nello stesso mese è ospite e si esibisce nel talent YO! Mtv Raps in onda sul canale MTV. Nel mese di luglio scorso scala le classifiche con il singolo Sono un bravo ragazzo un po’ fuori di testa viene certificato disco d’oro; il singolo Rossetto viene certificato disco di platino. Nel mese di agosto 2020 il singolo Sono un bravo ragazzo un po’ fuori di testa viene certificato disco di platino. Su Instagram conta 297mila follower.

La presenza di Random al Festival di Sanremo 2021 conferma la volontà del direttore artistico Amadeus di voler ringiovanire in maniera decisa il cast della kermesse canora, considerando che in gara ci sono tantissimi artisti under 40 come Willie Peyote, Fedez, Aiello e Madame, quest’ultima appena maggiorenne.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Festival di Sanremo

ll Festival di Sanremo, anche conosciuto come il festival della canzone italiana, è un evento musicale e di costume nato nel 1951, approdato in TV nel 1955.

Tutto su Festival di Sanremo →