Home RaiUno, Domenica In: Massimo Giletti diffidato a parlare a L’arena del reality La Tribù

RaiUno, Domenica In: Massimo Giletti diffidato a parlare a L’arena del reality La Tribù

Ricomincia domani Domenica In (in alto il video della conferenza stampa di presentazione alla sede della Rai in Viale Mazzini), riveduta e corretta dopo la rivoluzione estiva, con una conduzione tutta al maschile: Massimo Giletti, Pippo Baudo e Carlo Conti avranno il compito di contrastare la scalata Auditel di Barbara D’Urso su Canale Cinque con

di marina
3 Ottobre 2009 11:00

Ricomincia domani Domenica In (in alto il video della conferenza stampa di presentazione alla sede della Rai in Viale Mazzini), riveduta e corretta dopo la rivoluzione estiva, con una conduzione tutta al maschile: Massimo Giletti, Pippo Baudo e Carlo Conti avranno il compito di contrastare la scalata Auditel di Barbara D’Urso su Canale Cinque con Domenica Cinque. Intanto, Giletti prima ancora di aprire i battenti de L’Arena alle 14,00, fa partire la polemica e annuncia che gli è stata recapitata una lettera dal pool di avvocati della produzione de La Tribù:

Ho ricevuto una lettera, firmata da dieci avvocati, in cui mi s’intima di non parlare, durante L’arena, del reality di Mediaset La tribù, dal momento che il tema che aprirà domani la nuova Domenica in, saranno i guasti del gossip. In sei anni del mio programma, non era mai successo che qualcuno cercasse d’impedirmi di parlare; tentasse di censurarmi. Forse dipende dal fatto che L’arena ha detto chiaro e tondo che i reality sono un pericolo, per la nostra tv e per la nostra società. E che quando ce ne accorgeremo sarà troppo tardi.

Con Giletti gli ospiti fissi Luigi Di Maio psichiatra, Klaus Davi e Gianni Ippoliti. Spazio al consueto sondaggio votato dal pubblico da casa. Alle 15.30 subentra Pippo Baudo con “Domenica In – 7 giorni” con Valeria Marini e Sofia Bruscoli. Il modulo andrà in onda fino alle 19 quando prenderà il testimone, di questa staffetta tutta televisiva, Carlo Conti con l’Eredità. Per questa prima puntata di Domenica In – 7 giorni condotta da Baudo sarnno ospiti Tiziano Ferro e Giovanna Mezzogiorno.

Ha detto Pippo Baudo:

La nostra sarà una domenica piena, all’insegna della freschezza e non seduta, con tanti ospiti e un grande ritmo: con noi ci sarà Valeria Marini, che proporra’ in suo salotto delle conversazioni all’insegna dell’intimità con donne famose, e al mio fianco durante la conduzione ci sarà la giovane attrice Sofia Bruscoli, che sarà la portavoce delle istanze più giovanili.

Infine, viene sottolineato nel comunicato stampa, che tra le novità c’è anche la nuova sigla di apertura “Un cielo più sereno” scritta da Franco Migliacci e con la musica di Pippo Caruso, in studio con la sua orchestra. Interpreti il Chorus Arcobaleno composto da 24 elementi.

Carlo ContiDomenica InPippo BaudoRai 1