Home Barbara D'Urso La D’Urso su TvBlog: “Siamo in diretta”. Domenica Cinque ammicca al Ventura Show? Bruno è il valletto del pubblico. Tanta allegria con Platinette e Paola e Chiara, si evita il trash

La D’Urso su TvBlog: “Siamo in diretta”. Domenica Cinque ammicca al Ventura Show? Bruno è il valletto del pubblico. Tanta allegria con Platinette e Paola e Chiara, si evita il trash

UPDATE: La D’Urso cita indirettamente TvBlog, a proposito del nostro dubitare sulla diretta della prima parte:“Sono usciti i vari blog, stanno facendo commenti molto carini. Addirittura hanno detto che sono stata talmente veloce a cambiare vestito, umore e capelli che secondo loro la prima parte era registrata. No, eravamo qua tutti, anche il pubblico poverini”.Dopo

20 Settembre 2009 13:19

raoul bova

UPDATE: La D’Urso cita indirettamente TvBlog, a proposito del nostro dubitare sulla diretta della prima parte:

“Sono usciti i vari blog, stanno facendo commenti molto carini. Addirittura hanno detto che sono stata talmente veloce a cambiare vestito, umore e capelli che secondo loro la prima parte era registrata. No, eravamo qua tutti, anche il pubblico poverini”.

Dopo un’ora di lutto, da Barbara D’Urso “felice si canta… beatamente”. La sensazione è che uno dei blocchi sia registrato, tanto lo stacco è stato traumatico ed evidente. Oppure è la conduttrice a dar prova di una mimica facciale magistralmente camaleontica? Come hanno fatto in così pochi minuti ad allestire la scenografia, congedando gli ospiti della prima parte e dando alla D’Urso il tempo per cambiarsi? Non è escluso che fosse registrato lo speciale, visto che l’aggressione a Daniela Santanché comunicata nella prima parte, risalente alle 11 di questa mattina, poteva benissimo “sposarsi” con una leggera differita.

domenica cinque studio allarg Lo studio, salvo qualche lieve differenza di prospettiva e un verosimile allargamento, è lo stesso di Pomeriggio Cinque. Ed è un peccato, perché avevano la chance di una domenica in grande spolvero e invece hanno puntato sull’effetto riciclaggio di un Pomeriggio qualunque. Il taglio si preannuncia sin da subito molto femminile, un one woman show cucito sulla D’Urso che si è costruita intorno una corte di adulatori, proprio mentre su RaiDue va in onda il Ventura show.

C’è l’orchestra (molto criticata per la sua amatorialità dai nostri lettori), il corpo di ballo (penalizzato da uno studio-buco) con due vecchietti mischiati per la prima volta tra i ggiovani, una sigla di altri tempi. Le intenzioni ci sono, ma la scenografia è claustrofobica come quella di Questa Domenica, troppo per un contenitore del weekend.

Si incomincia l’anteprima, PRIMA di Domenica Cinque, con il bello e impossibile populisticamente evocato, ma al tempo stesso trattato da attore impegnato: Raoul Bova. Che rivediamo “valletto” ai tempi di Scommettiamo che. Ma perché in tv e sui giornali ci ricordano sempre quanto è bravo e buono, ma tutti si ricordano solo quanto è bello?

urso bruno

Il televoto per la scelta del valletto, tra Emanuele e Bruno, dimostra che Domenica Cinque è in diretta. E alla D’Urso sembra di tornare ai tempi della “busta brutta brutta brutta” del Grande Fratello. E’ Bruno il D’Urso Boy, il suo giocattolo personale a confermare il trend dell’uomo oggetto in tv: lo hanno scelto il 70% dei televotanti. Al suo fianco ci sarà un valletto per caso da casa, che cambierà ogni settimana.

urso valletti

Domenica Cinque

Domenica Cinque
Domenica Cinque
Domenica Cinque
Domenica Cinque

serena garitta

Si discute di Clooney e della Canalis, la coppia più tarocca dell’estate, con tanto di agenzie in tempo reale come la light news comanda. A indagare in stile Lucignolo, ma la ragazza ha fatto anche gavetta a La Vita in Diretta, è una ex gieffina battezzata dalla stessa D’Urso, guarda caso: Serena Garitta. In studio qualche opinionista nuovo lanciato per l’occasione, come la scrittrice e giornalista Giulia Blasi e la modella che non ama essere guardata. Si uniscono al parterre professionisti come il playboy Gigi Rizzi, la direttrice di Novella 2000 Candida Morvillo e Alessandro Cecchi Paone.

casa conti

In Quelli che il calcio style, Alessandra Balletto, Ciccio Graziani e Ugo Conti si collegano con la D’Urso per il punto sulla giornata di campionato. Conti ha fatto La Fattoria con la D’Urso, Graziani Reality Circus.

ivana trump zequila

Bando ai voli pindarici: Domenica Cinque a tutto gossip con l’altro flirt costruito a tavolino, la liaison tra Zequila e Ivana Trump che ha rilanciato il gettone di presenza del primo. La D’Urso lo invita a contenersi e a a non mostrare l’addominale, perché ha promesso che non avrebbe fatto una domenica trash. Bisogna riconoscere, finora, che il programma può essere definito populista, nazionalpopolare, per massaie ma non rovinosamente trash, forse grazie alla garanzia Videonews nella cura dei contenuti e nei servizi, dignitosi anche se a sfondo rosa.

platinette urso

paola e chiara platinette Arriva Platinette, come una domenica televisiva pop vuole, con uno spazio dedicato alla musica che prelude al té delle cinque (e delle polemiche). Parola della D’Urso, che dice di approfittarne per andare a fare la pipì e di guardarla da là (dal bagno?)… E’ il momento di Paola e Chiara. Che si prestano a cantare dal vivo, in una versione acustica intimistica, Amici come prima. Sono troppo sottovalutate e ci regalano il momento più domenicale in assoluto: si balla, si canta e si sta in allegria. Molto curata e piena di chicche la ricostruzione dei loro esordi.

laura torrisi

Arriva Laura Torrisi, presto moglie bellissima come l’omonimo film di Pieraccioni che ha dato un senso alla sua carriera? E con la D’Urso è subito maretta perché lei non conduceva già più il suo Grande Fratello. Tra le due non c’è molto feeling, prima la conduttrice dice di evitare i convenevoli – l’ospite le ha appena detto di seguirla sempre – e poi la mette in imbarazzo sul suo matrimonio mancato col calciatore, ai tempi della permanenza nella Casa.

Ah, per chi non se ne fosse accorto alle 17.20 è ancora ANTEPRIMA di Domenica Cinque, che per truccare la sfida con l’Auditel dura da due ore. E l’orchestra canta Dolceamaro.

domenica cinque

Cos’hanno in comune Gabriele Parpiglia, Selvaggia Lucarelli, Francesca Cipriani Daltorio e Cristina Del Basso? Il primo è l’orrido esperto di gossip più quotato del momento ed evoca uno scoop da lui stesso fomentato, quello della scomparsa di Maria Josè Lopez da Controcampo. Le ultime due, entrambe maggiorate, annunciano una nuova rubrica che le terrà impegnate dalla prossima settimana e realizzerà i sogni di tutti gli italiani: le vedremo “andare a zappare”. La Lucarelli, che prova sempre a elevarsi dal ciarpame, fondamentalmente è sempre lì e oggi non si sa perché. Ah ecco, è lì per parlare della sua presunta storia con Morgan, ironizzando sul fatto che da Pappalardo ai Bluvertigo non c’è nessuno più trasversale di lei.

labate

Spazio al corpo di ballo e alla sua famosa coreografa. E’ Gabriella Labate, ex storica primadonna del Bagaglino, nonché compagna di vacanze della D’Urso insieme al marito Raf… La conduttrice dice che le ha fatto un regalo a tornare a ballare, per noi spettatori è un incubo: si muove a stento.

santanchè

Torna la serietà e iniziamo a pensare che PRIMA di Domenica Cinque alluda semplicemente alla prima puntata. Ci viene confermato: questo è un NUMERO ZERO, per via dei cambi di scaletta apportati solo da ieri. La vera Domenica Cinque con blocco unico inizia la prossima settimana.

La D’Urso si collega con Daniela Santanchè, vittima proprio quest’oggi di un’aggressione mentre manifestava, davanti alla fabbrica del vapore, contro l’ingresso delle donne in burqa. E Videonews torna a farsi giornalisticamente sentire. Segue il saluto di Roma ai sei caduti di Kabul.

“Mi hanno insultata, mi hanno detto che sono una puttana. Ho venti giorni di prognosi. Non so cos’altro deve accadere in questo Paese. Sono convinta che indossare il burqa sia una costrizione e non una scelta per qualsiasi donna e continuerò a battermi”.

E poi ancora un caso di malasanità: un bel coraggio alle 18.00 del pomeriggio dopo tanti momenti di evasione.

platinette urso

Con il tè delle cinque un po’ in ritardo, alle 18.30, Platinette chiude in bellezza Domenica Cinque, ridando signorilità al pettegolezzo quando si tratta di onorare il buon Mike. La sua presenza è e sarà molto preziosa per questo contenitore. La D’Urso cita indirettamente noi di TvBlog (vedere l’update in cima…).

Domenica Cinque
Domenica Cinque
Domenica Cinque
Domenica Cinque
Domenica Cinque
Domenica Cinque
Domenica Cinque
Domenica Cinque
Domenica Cinque
Domenica Cinque
Domenica Cinque
Domenica Cinque

Domenica Cinque

Domenica Cinque
Domenica Cinque
Domenica Cinque
Domenica Cinque
Domenica Cinque
Domenica Cinque
Domenica Cinque
Domenica Cinque
Domenica Cinque
Domenica Cinque
Domenica Cinque
Domenica Cinque
Domenica Cinque
Domenica Cinque
Domenica Cinque
Domenica Cinque
Domenica Cinque
Domenica Cinque
Domenica Cinque
Domenica Cinque
laura torrisi

Barbara D'Urso