Home Notizie Raffaella Carrà, i funerali e l’ultimo saluto in diretta su Rai 1: “Goditi il meritato riposo nella FIESTA del cielo”

Raffaella Carrà, i funerali e l’ultimo saluto in diretta su Rai 1: “Goditi il meritato riposo nella FIESTA del cielo”

I funerali di Raffaella Carrà in diretta tv a partire dalle 12, su Rai 1: l’ultimo addio alla regina della tv e all’icona professionale ed elegante

9 Luglio 2021 13:25

Questa mattina, 9 luglio 2021, a partire dalle ore 12, in diretta su Rai1, a cura del Tg1, verranno trasmessi i funerali di Raffaella Carrà, che si svolgeranno nella Basilica di Santa Maria in Aracoeli a Roma.

L’ultimo saluto a Raffaella andrà in onda a partire dalle ore 11.40 con la cronaca dei giornalisti del Tg1 Giuseppe La Venia ed Elena Di Vincenzo, e con la partecipazione di Filippo Di Giacomo.

Ampio spazio alla cerimonia funebre sarà dato anche su RaiNews24, che aprirà continue finestre informative durante le edizioni in onda dalle 12.

Mercoledì, invece, una lunga finestra a cura del Tg1 aveva seguito il corteo funebre del feretro di Raffaella Carrà.

Dopo la partenza dalla casa romana dell’artista in via Nemea 21, prima tappa all’Auditorium Rai del Foro Italico di Piazza de Bosis, in cui per anni andò in onda “Carramba!”, programma televisivo di grande successo e popolarità tra il 1995 e il 2008, felice combinazione di varietà e tv verità, la seconda tappa è stata via Teulada 66, di fronte agli storici studi in cui Raffaella Carrà fece il suo debutto al fianco di Lelio Luttazzi nel 1961 con la trasmissione “Tempo di danza”. Negli studi di via Teulada venne realizzato nel 1983 anche un grande successo che riempì per la prima volta il mezzogiorno televisivo degli italiani “Pronto, Raffaella?”, tra quiz per i concorrenti da casa, coreografie e momenti di musica.

Il corteo si è fermato anche in un altro luogo che è stato una seconda casa per la cantante e presentatrice televisiva, il Teatro delle Vittorie, sede di tanti programmi Rai tra cui “Mille Luci”, che vide Raffaella Carrà accanto alla cantante Mina e dove la showgirl condusse in coppia con Corrado “Canzonissima” tra il 1970 e il 1971. Proprio al teatro delle Vittorie era stato realizzato l’ultimo show condotto dalla poliedrica regina della televisione “A raccontare comincia tu”. Infine, il feretro è arrivato al Campidoglio dove, nella serata di mercoledì e nella giornata di giovedì, i fan e il pubblico che tanto amava Raffaella, ha potuto dare l’ultimo saluto.

E questa mattina, alle 12, si terranno i funerali per l’addio alla Carrà, eterna nella memoria e nei cuori di milioni di persone.