Quarto Grado 2021-2022, diretta 14 gennaio senza Nuzzi e Viero: anticipazioni puntate, streaming

Tutte le informazioni su Quarto Grado 2021-2022: quando va in onda, le storie, come vederlo in streaming

Quarto Grado rappresenta una delle certezze del palinsesto di Rete 4, la rete con direttore Sebastiano Lombardi. Il programma, incentrato sui casi di cronaca nera che più scuotono il Paese, avrà alla conduzione ancora una volta il giornalista Gianluigi Nuzzi e la collega Alessandra Viero, in onda il venerdì in prime time dallo Studio 10 del Centro di Produzione Mediaset di Cologno Monzese. Si tratta della quindicesima edizione.

Quarto Grado 2021-2022, diretta puntate

Prima puntata 24 settembre 2021

Il programma tornerà a parlare del caso di Denise Pipitone, dopo la richiesta di archiviazione dal registro degli indagati di Anna Corona e Giuseppe Della Chiave. Ci si chiederà se durante le indagini siano stati fatti dei passi falsi per giungere alla verità sulla sparizione della bambina avvenuta 17 anni fa. Sarà poi affrontato anche il caso di don Francesco Spagnesi, il parroco di Prato accusato di appropriazione indebita, traffico di droga e tentate lesioni. Aggiornamenti anche sul caso di Saman Abbas dopo l’arresto dello zio, Danish Hasnain, in un sobborgo di Parigi. L’uomo è accusato di aver ucciso la nipote. Infine, anche se non annunciato, è inevitabile che si parli del caso di Laura Ziliani, l’ex vigilessa di Temù (Brescia) il cui corpo è stato ritrovato sulle sponde del fiume Oglio nel paese dell’alta Vallecamonica a tre mesi dalla sua scomparsa: sono state arrestate due delle tre figlie ed il compagno della maggiore.

Seconda puntata 1 ottobre 2021

Si torna sui casi affrontati già al debutto: la scomparsa di Laura Ziliani, le cui figlie Silvia e Paola Zani e il fidanzato della maggiore  Mirto Milani sono stati arrestati con l’accusa di omicidio volontario e occultamento di cadavere sono state arrestate le sue due figlie. Si parla anche del caso di Denise Pipitone dopo l’uscita di scena di Anna Corona e Giuseppe Della Chiave, per i quali è stata chiesta l’archiviazione del registro degli indagati, mentre l’ex pm Maria Angioni ha accusato di complotto i poliziotti incaricati delle prime indagini.

Terza puntata 8 ottobre 2021

Spazio alla morte di Graziella Bartolotta, la 68enne trovata senza vita nel suo appartamento di Ardea lo scorso 28 settembre: gli inquirenti hanno arrestato uno dei due figli, Fabrizio Rocchi, con l’accusa di omicidio, ma l’uomo nega ogni addebito.  Al centro della puntata anche la morte di Laura Ziliani, con gli sviluppi sulle indagini che vedono due delle tre figlie e il fidanzato di una di loro arrestati per omicidio. Si cerca di capre la dinamica dell’omicidio, mentre il movente sembra chiaro. Sonno solo due dei casi trattati in puntata.

Quarta puntata 15 ottobre 2021

Al centro della puntata il caso di Dora Lagreca, la trentenne precipitata dal balcone della casa con cui viveva col compagno Antonio Capasso, ora indagato per istigazione al suicidio, anche se la famiglia della ragazza non crede al suicidio. Si parla anche della morte di Graziella Bartolotta, la 68enne trovata senza vita nel suo appartamento di Ardea, lo scorso 28 settembre. Uno dei due figli, Fabrizio Rocchi, è stato arrestato con l’accusa di omicidio.

Quinta puntata 22 ottobre 2021

Si parla ancora del caso di Dora Lagreca, la trentenne di Potenza precipitata dal balcone di casa la notte tra l’8 e il 9 ottobre scorso e il cui fidanzato è indagato per istigazione al suicidio. Si torna anche sull’omicidio di Laura Ziliani, la vigilessa scomparsa lo scorso 8 maggio e ritrovata morta tre mesi dopo a Temù, in Val Camonica, per parlare delle indagini che hanno coinvolto due delle tre figlie, Silvia e Paola Zani, e Mirto Milani, fidanzato di una e amante dell’altra. Tra gli ospiti Carmen Pugliese, Luciano Garofano, Alessandro Meluzzi, Massimo Picozzi, Carmelo Abbate, Grazia Longo e Sabrina Scampini.

Sesta puntata 29 ottobre 2021

Il caso di Denise Pipitone, la bambina scomparsa il 1° settembre 2004, è tornata in primo piano. Oggi la ragazza avrebbe 21 anni, la madre Piera Maggio divulga una ricostruzione del volto della figlia, come apparirebbe oggi. Le indagini proseguono, c’è una nuova testimonianza. Si aprirà un’altra pagina sul caso di Laura Ziliani, scomparsa l’8 maggio scorso e ritrovata cadavere tre mesi dopo. Arrestati Mirto Milani e le due figlie della donna, Silvia e Paola Zani: una, Paola, fidanzata con l’uomo e l’altra, Silvia, amante dello stesso.

Ospiti della puntata: Carmen Pugliese, Luciano Garofano, Alessandro Meluzzi, Massimo Picozzi, Carmelo Abbate, Grazia Longo e Sabrina Scampini.

Settima puntata 5 novembre 2021

Si torna a parlare del duplice omicidio di Ercolano in cui, nella notte tra il 28 e 29 ottobre, sono stati uccisi Tullio e Giuseppe, di 26 e 27 anni, con colpi di arma da fuoco: Vincenzo Palumbo, 53 anni, resta in carcere. Spazio poi al caso di Denise Pipitone: il legale della madre Piera Maggio chiede di indagare su un certo Giuseppe. Ospiti della puntata: Carmen Pugliese, Luciano Garofano, Alessandro Meluzzi, Massimo Picozzi, Carmelo Abbate, Grazia Longo e Sabrina Scampini.

Ottava puntata 12 novembre 2021

Riflettori puntati sulla vicenda di Omar Confalonieri, l’agente immobiliare di Milano accusato di violenza sessuale su una cliente.
A seguire il caso di Nada Cella, la 24enne uccisa a Chiavari il 6 maggio 1996 nello studio del commercialista Marco Soracco.
Gli inquirenti stanno rianalizzando tutta la scena del crimine e intanto spunta l’identikit di una donna che potrebbe aver ucciso la giovane per gelosia.

Nona puntata 19 novembre 2021

La puntata si apre con il caso dell’omicidio di Nada Cella, la 24enne uccisa a Chiavari il 6 maggio 1996, nello studio del commercialista Marco Soracco. Dalle carte dell’inchiesta spunta una nuova testimone, mentre Annalucia Cecere, indagata per omicidio, nega qualsiasi coinvolgimento. Spazio poi alla vicenda di Omar Confalonieri, agente immobiliare 48enne che avrebbe abusato di una cliente dopo aver narcotizzato lei ed il marito: dal suo passato emergerebbero altri casi simili. Ospiti Carmen Pugliese, Luciano Garofano, Alessandro Meluzzi, Massimo Picozzi, Carmelo Abbate, Grazia Longo e Sabrina Scampini.

Dodicesima puntata 10 dicembre 2021

La puntata si apre con l’omicidio di Dario Angeletti, il biologo marino e professore dell’Università della Tuscia trovato morto nella sua macchina lo scorso 7 dicembre a Tarquinia (Viterbo).  A seguire, la vicenda di Silvana Covili, la 79enne di Pavullo scomparsa nel nulla lo scorso 19 novembre. Le ricerche proseguono senza sosta ma nessuna telecamera ha ripreso la donna mentre si allontanava dalla sua abitazione. Intanto, la Procura di Modena ha aperto un’inchiesta anche se al momento non è nota l’ipotesi di reato che ha portato all’apertura del fascicolo.

Tredicesima puntata 17 dicembre 2021

Il programma si occupa della vicenda di Silvana Covilli, la donna di 79 anni di Pavullo scomparsa dal 19 novembre scorso:  le ricerche proseguono, mentre gli inquirenti lavorano per trovare qualche testimone. Spazio, poi, all’omicidio di Dario Angeletti, biologo marino e docente all’Università della Tuscia, trovato morto il 7 dicembre a Tarquinia. Un delitto il cui colpevole, su sua stessa ammissione, sarebbe Claudio Cesaris, 68 anni, tecnico universitario in pensione, spinto da un raptus di gelosia causato dall’ossessione verso una collega della vittima.

Quattordicesima puntata 14 gennaio 2022

Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero sono positivi al Covid e non saranno in studio, ma condurranno in collegamento da casa. Tra i casi della puntata i dieci anni dalla scomparsa di Roberta Ragusa e l’omicidio di Ardea, con l’omicidio di Graziella Bartolotta per il quale è stato fermato il figlio Fabrizio Rocchi.

Quarto Grado 2021-2022: quando va in onda

Il rotocalco di cronaca nera made in Mediaset andrà in onda dal settembre 2021 nel prime time del venerdì, anche se al momento non c’è una data. Non sappiamo ancora di quante puntate consterà la nuova edizione, ma sicuramente copriranno anche parte dell’anno solare 2022 fino a giugno. Lo scorso ciclo ne aveva previste 42, ma per arrivare al record bisogna risalire all’edizione 2015-2016, con ben 46 puntate in onda dal settembre 2015 all’agosto dell’anno successivo.

Quarto Grado 2021-2022: chi conduce

Confermatissimi al timone dell’appuntamento di infotainment di Rete 4 Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Entrambi sono arrivati alla conduzione del programma nella stagione 2014-2015, ma la Viero nella stagione 2016-2017 ha ceduto il testimone alla collega Elena Tambini per il periodo della maternità.

Quarto Grado 2021-2022: le storie

Il programma si nutre fondamentalmente dei casi di cronaca nera di stretta attualità, ma naturalmente non trascura anche le storie che non trovano soluzione nonostante siano passati anni, i cosiddetti cold case. La trasmissione ha affrontato nuovamente per esempio l’eclatante storia di Denise Pipitone, scomparsa da Mazara Del Vallo nel settembre 2004 e mai ritrovata: si è tornati a parlarne in quanto un programma della televisione russa ha insinuato che la bambina sparita anni fa potesse essere una ragazza che poi è stata sottoposta al test del DNA. Purtroppo l’esito è stato negativo.

Quarto Grado 2021-2022: streaming

Quarto Grado andrà in onda da settembre 2021 su Rete 4 in prima serata il venerdì. Il programma è disponibile anche in streaming su Mediaset Infinity sia durante che al termine della messa in onda.

Quarto Grado 2021-2022 su Facebook

Il programma ha una pagina Facebook molto aggiornata, su cui si possono trovare numerose notizie sui casi affrontati in puntata. A questo link la pagina ufficiale Facebook del programma. La trasmissione ha anche un account Twitter; qui, invece, l’account ufficiale di Instagram.

Ultime notizie su Quarto Grado

Quarto Grado è un programma d'inchiesta, sotto testata Videonews, in onda il venerdì sera, alle 21.

Tutto su Quarto Grado →