Quarto Grado 2022/23: anticipazioni puntata 16 settembre

Quarto Grado 2022-2023, tutte le informazioni sulla nuova edizione del programma di Rete 4: anticipazioni puntate, quando va in onda.

Quarto Grado è un programma di approfondimento giornalistico riguardante casi di cronaca nera, condotto da Gianluigi Nuzzi, con la partecipazione di Alessandra Viero, in onda su Rete 4.

A partire da settembre 2022, andrà in onda la quattordicesima edizione del programma.

Il programma si occupa di approfondire e di indagare sui casi di cronaca nera che hanno più colpito l’opinione pubblica e sui cold case ancora in attesa di una verità. Oltre all’opinione di esperti e ospiti presenti in studio, la trasmissione propone anche documenti in esclusiva e interviste inedite.

Gianluigi Nuzzi condurrà il programma per la decima edizione consecutiva.

Il programma è a cura di Videonews.

Quando andrà in onda Quarto Grado?

La nuova edizione del programma condotto da Gianluigi Nuzzi andrà in onda a partire dal 9 settembre 2022, ogni venerdì sera, alle ore 21:25 su Rete 4.

Dove rivedere la puntata di Quarto Grado e come guardare Rete 4 in streaming

Le puntate del programma, dopo la messa in onda, sono disponibili su Mediaset Infinity, dov’è possibile anche vedere Rete 4 in streaming.

Quarto Grado: anticipazioni puntate

Prima Puntata: 9 settembre 2022

Nella prima puntata in onda il 9 settembre 2022, si parlerà della scomparsa di Angela Celentano, con una nuova pista che porta in Sudamerica, e del caso di Lili Resinovich, che si sarebbe suicidata pochi giorni prima del ritrovamento del suo corpo privo di vita.

Seconda puntata 16 settembre 2022

Il programma a cura di Siria Magri torna sulla vicenda di Liliana Resinovich, la donna ritrovata senza vita in un bosco vicino casa, a Trieste, il 5 gennaio scorso.
Chi indaga sul caso continua a porsi una domanda: la 63enne si è suicidata o è stata assassinata?
Un mistero che per il momento non è ancora stato risolto.

Al centro della puntata anche il caso di Alessandra Matteuzzi, la donna di Bologna, che lo scorso 23 agosto è stata vittima di femminicidio per mano del suo ex fidanzato Giovanni Padovani che la perseguitava da tempo dopo la fine del loro rapporto. L’uomo, dopo l’inziale silenzio, ora si sta mostrando collaborativo con gli inquirenti.

Chi sono gli opinionisti di Quarto Grado?

Gli esperti e gli opinionisti che intervengono durante la puntata sono l’ex pubblico ministero Carmen Pugliese, il generale in congedo dell’Arma dei Carabinieri Luciano Garofano, lo psichiatra Alessandro Meluzzi, lo psichiatra e criminologo Massimo Picozzi e i giornalisti Carmelo Abbate, Grazia Longo e Sabrina Scampini.

Gli inviati del programma, invece, sono Francesca Fogar, Ilaria Cavo, Remo Croci, Simone Toscano, Giorgio Sturlese Tosi, Alessandra Borgia, Francesca Carollo, Ilaria Mura, Salvatore Filippone e Cristina Stanescu.

Dove fanno Quarto Grado?

La trasmissione va in onda dallo Studio 10 del Centro di Produzione Mediaset di Cologno Monzese.

Ultime notizie su Quarto Grado

Quarto Grado è un programma d'inchiesta, sotto testata Videonews, in onda il venerdì sera, alle 21.

Tutto su Quarto Grado →