Quarta repubblica: ospiti, streaming, diretta puntate e contatti

Quarta repubblica: ospiti, streaming, diretta puntate e contatti dell’edizione 2021-2022 del programma di Rete 4 condotto da Nicola Porro.

Quarta repubblica 2021-2022 è la quarta edizione del programma di approfondimento di Rete 4, condotto da Nicola Porro a cura di Vicsia Portel, dedicato a politica, economia ed attualità. Ogni lunedì alle 21.20, in diretta dallo Studio 1 del Centro Safa Palatino di Roma, il giornalista tratta gli argomenti più caldi della settimana, con l’ausilio di servizi e collegamenti, confrontando le diverse posizioni sui temi trattati in compagnia di ospiti in studio.

Quarta Repubblica ospiti

Durante l’anno ci sono numerosi ospiti, prevalentemente giornalisti, che tornano più volte in trasmissione. Tra questi Daniele Capezzone, Piero Sansonetti, Maria Giovanna Maglie, Francesco Borgonovo, Federico Rampini, Toni Capuozzo, Alessandro Sallusti, Maurizio Belpietro, Gaetano Pedullà, Tommaso Labate, Alessandro Cecchi Paone, Luigi Amicone, Luca Telese, Claudio Cerasa, Pietrangelo Buttafuoco e Augusto Minzolini. A loro si aggiungono gli scrittori Giampiero Mughini e Stefano Zecchi, Suor Anna Monia Alfieri, il sociologo Luca Ricolfi, la showgirl e attivista Vladimir Luxuria, e il conduttore di Fuori dal coro Mario Giordano.

Tra gli ospiti fissi, poi, non bisogna dimenticare Gene Gnocchi, con le sue incursioni sui temi della puntata, e Vittorio Sgarbi, con riflessioni pungenti e spesso divisive.

Quarta Repubblica puntate

In questo spazio troverai tutte le settimane le informazioni sulle puntate del programma di Nicola Porro, dagli argomenti trattati agli ospiti, fino alle interviste realizzate dal conduttore nel corso della serata. Si parte il 6 settembre 2021. L’ultima puntata dovrebbe andare in onda nella seconda metà di luglio 2022.

Prima puntata, lunedì 6 settembre 2021

Argomenti della puntata lo scontro sul green pass, la questione immigrazione dopo la fuga dei profughi afghani a causa dell’addio delle truppe USA e del ritorno dei talebani, l’edizione del Salone del Mobile di Milano in corso e il caso dei 24 mila euro in contanti trovati in una cuccia a casa di Esterino Montino e Monica Cirinnà, del Partito Democratico.

Tra i contenuti un reportage dalla Grecia sul muro anti-migranti costruito lungo il confine con la Turchia, quindi la prima puntata di un’inchiesta sulla condizione delle donne musulmane in Italia, un servizio sulla misurazione della temperatura dei bagnanti sulle spiagge di Ostia con un drone e un’intervista con il professore Tomaso Montanari dopo le polemiche per le sue dichiarazioni sulle Foibe.

Ospiti Massimo Cacciari, Laura Boldrini, Massimo Fini, Toni Capuozzo, l’assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato, l’amministratore delegato di Conad Francesco Pugliese, la regista Anselma Dell’Olio, suor Anna Monia Alfieri, l’esperta di lavoro autonomo Emiliana Alessandrucci, i giornalisti Alessandro Sallusti, Piero Sansonetti, Daniele Capezzone, Veronica Gentili e Valentina Furlanetto.

Seconda puntata, lunedì 13 settembre 2021

Gli argomenti della puntata: Green Pass, il ritorno delle cartelle esattoriali, lo scontro sul reddito di cittadinanza e il primo giorno di scuola.

Sarà trasmesso un servizio sul campo nomadi di Giugliano, in provincia di Napoli, dichiarato zona rossa e presidiato dalle forze dell’ordine dopo che tra i suoi 500 abitanti sono stati riscontrati casi di  positività al Covid. Sempre a proposito della crisi pandemica nel mondo, un reportage dalla Danimarca dove da sabato non ci sono più restrizioni anti-pandemia.

In più, spazio ad un’inchiesta sulle feste abusive che si continuano a organizzare in Italia anche dopo le polemiche sul rave party nel Viterbese. Infine un’intervista con la neopresidente della regione di Madrid, la popolare Isabel Diaz Ayuso.

Ospiti il presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte intervistato da Nicola Porro, il coordinatore nazionale di Forza Italia Antonio Tajani, il responsabile del reparto Malattie Infettive dell’Ospedale Amedeo di Savoia di Torino Giovanni Di Perri, il matematico Piergiorgio Odifreddi, i giornalisti Alessandro Sallusti, Daniele Capezzone e Filippo Facci, l’esperta di lavoro autonomo Emiliana Alessandrucci e suor Anna Monia Alfieri. Come ogni settimana, i commenti di Gene Gnocchi e di Vittorio Sgarbi.

Terza puntata, lunedì 20 settembre 2021

Nella terza puntata si parlerà di obbligo di green pass per poter lavorare, del caro bollette, della riforma del catasto e del rifiuto di Silvio Berlusconi di sottoporsi alla perizia psichiatrica disposta dal Tribunale di Milano. Sarà proposto anche un reportage dalla Gran Bretagna, in cui sono state alleggerite le misure anti-Covid e non c’è obbligo vaccinale, ed anche un confronto tra virologi sulla terza dose del vaccino. Inoltre, un reportage si occuperà di prostituzione a Castel Volturno (Caserta).

Tra gli ospiti, l’ex amministratore delegato di Eni ed Enel e ora presidente del Milan Paolo Scaroni, il responsabile del reparto di Malattie Infettive dell’Ospedale Amedeo di Savoia di Torino Giovanni Di Perri, il sociologo Luca Ricolfi, la deputata e coordinatrice di Forza Italia a Milano Cristina Rossello,  il senatore di Leu Francesco Laforgia, la regista Anselma Dell’OlioFidelia Cascini della task-force dati per l’emergenza Covid-19, il presidente di Confedilizia Giorgio Spaziani TestaGuido CrosettoAlessandro SallustiMario GiordanoPiero SansonettiStefano CappelliniFrancesca FagnaniDaniele Capezzone e suor Anna Monia Alfieri. Presenti anche Vittorio Sgarbi e Gene Gnocchi.

Quarta Repubblica streaming

Se vuoi guardare in diretta streaming il programma di Rete 4, recuperare le vecchie puntate o anche solo i singoli servizi, basta che ti colleghi alla pagina dedicata che trovi su Mediaset Infinity.

Giornalisti Quarta repubblica

Tra i tanti giornalisti che collaborano al programma, tra servizi e collegamenti in esterno, ricordiamo gli inviati Lodovica Bulian, Francesco Fossa e Giorgia Mennuni.

Quarta repubblica contatti

Se vuoi contattare la redazione del programma puoi collegarti alla pagina ufficiale Facebook e lasciare un commento o una segnalazione. Allo stesso modo puoi scrivere all’account Twitter o al profilo Instagram. La mail, invece, è [email protected]. L’ultima alternativa è quella di cliccare nella sezione contatti del sito di Nicola Porro e mandare una mail direttamente al conduttore.

Ultime notizie su Quarta repubblica

Tutto su Quarta repubblica →