I consigli di TvBlog
Home La Pupa e Il Secchione Pupe e secchioni… orfani di Rampinelli e Durante

Pupe e secchioni… orfani di Rampinelli e Durante

La Pupa e il secchione si conferma l’ imperdibile appuntamento della settimana… con il trash show all’italiana (conflitti di interessi del giovedì a parte per cui è d’obbligo programmare il registratore fino a tarda notte). Sia chi combatte quotidianamente coi banchi di scuola, sia chi vorrebbe tornarci, vive il programma già come un fenomeno di

21 Settembre 2006 21:49

rampinelli la pupa e il secchione La Pupa e il secchione si conferma l’ imperdibile appuntamento della settimana… con il trash show all’italiana (conflitti di interessi del giovedì a parte per cui è d’obbligo programmare il registratore fino a tarda notte).
Sia chi combatte quotidianamente coi banchi di scuola, sia chi vorrebbe tornarci, vive il programma già come un fenomeno di culto (una sorta di Colpo Grosso per principianti dell’universo donna). Quello con tutti i crismi del caso che, alla lunga, ti conquista per il carattere di assoluta novità.
Ancora una volta una puntata spumeggiante, con uno Sgarbi sottotono, per quanto inesorabilmente recalcitrante al ruolo di giurato critico, compensato dalla collega Mussolini più gasata che mai.
E, soprattutto, un’inattesa sorpresa: l’exploit nella conduzione di Federica Panicucci che, archiviata la cartelletta e il ruolo di subalterna rispetto a Enrico Papi, mi diventa l’attrazione erotica della serata (perfino Monti non ha resistito e l’ha baciata per ben due volte con tanto di risucchio), dimostrando ironia e forte sintonia con i concorrenti.
Le prove si confermano divertenti, con un buon dosaggio dei momenti comici e di talk (l’unico neo il poco spazio dato a Platinette che su Italia1 pare perdere l’uso della lingua biforcuta).
Scherzi a parte, c’è stata anche una perdita importante che ci rende orfani di un grande uomo: il mitico Alessandro Rampinelli. Uno dei secchioni più azzeccati e irresistibili, che il pubblico di un televoto ingiustamente bandito non avrebbe mai mandato a casa. E invece così è, a favore dell’omonimo (anonimo) Sala che, in quanto a simpatia, è sicuramente l’ultimo della lista oltre ad avere un musone imbronciato che si commenta da sè.
In compenso, la vera coppia della serata si conferma quella capitanata da Monti e Ilaria, il cervellone che si mette più in gioco e la pupa che se la tira di meno, ponendosi con dolcezza e sensibilità.
Ricordandovi che siete ancora in tempo per votare i vostri “compagni del cuore”, vi comunichiamo che le coppie in nomination della serata sono Elisa e Del Monte, Loredana e Pace.

UPDATE: Entra un nuovo secchione a minare l’intesa delle due coppie incrinate, Silvia e Durante, Loredana e Pace. Si chiama Spinò, non ha mai concluso perchè ritiene che la verginità sia un valore ed è molto credente e studia materie umanistiche.
Il ragazzo ha scelto di insidiare la sosia di Paris Hilton e il clone di Topo Gigio, dormendo nel loro letto. La prossima settimana si sarebbe saputo chi fosse restato in gioco, fino a quando… Durante non fa l’annuncio clamoroso della serata: “Povero diavolo, ti lascio il posto mio”.
Il nostro beniamino abbandona a testa alta il gioco…