Home Notizie Programmi tv stasera, venerdì 30 novembre 2012: finalissima di Tale e Quale Show, Crozza lancia il ‘Silvio Style’ prima dello Speciale Piazzapulita

Programmi tv stasera, venerdì 30 novembre 2012: finalissima di Tale e Quale Show, Crozza lancia il ‘Silvio Style’ prima dello Speciale Piazzapulita

Programmi tv stasera, venerdì 30 novembre 2012: ultima puntata di Tale e Quale Show, mentre continuano I Cesaroni 5 e le serie tv USA su Italia 1. Su La7 Crozza nel Paese delle Meraviglie e Videocrazy.

pubblicato 29 Novembre 2012 aggiornato 3 Settembre 2020 23:49

Logo Rai1 Su RaiUno va in onda la 12ª, e ultima, puntata di Tale e Quale Show, con Carlo Conti che elegge il ‘Campione’ delle prime due edizioni. In seconda serata consueto appuntamento con Tv7. Ma veniamo al prime time.

I primi 5 classificati della prima edizione (Serena Autieri, Luisa Corna, Enzo Decaro, Fausto Leali e Rosalia Misseri) e i primi 5 della seconda (Giò Di Tonno e al quale si aggiungono Pamela Camassa, Gabriele Cirilli, Paolo Conticini e Flavio Montrucchio) lottano per il titolo di ‘Campionissimo’. In giuria Loretta Goggi, Christian De Sica e Claudio Lippi.

Logo Rai2 Su RaiDue va in onda il film The Core (USA, 2003), di Jon Amiel, con Aaron Eckhart, Hilary Swank, Stanley Tucci (continua il countdown per la fine del mondo?). A seguire L’Ultima Parola, di Gianluigi Paragone, con Giorgia Meloni, Laura Puppato, Toni Negri e Antonio Polito. Ma veniamo al film.

Incaricati dal Pentagono di investigare su alcuni misteriosi fenomeni fisici, alcuni scienziati scoprono che il nucleo della Terra ha cessato di ruotare. Viene organizzata una spedizione per arrivare al centro della Terra e detonare alcune testate nucleari sul nucleo per riavviarne il moto.

Logo Rai3 Su RaiTre quarta puntata della nuova stagione di Amore Criminale, con Luisa Ranieri. In seconda serata Correva l’anno con “Loren e Magnani. Il mito e la storia”. Ma veniamo al prime time.

In primo piano la storia di una madre e una figlia, Carmela, uccise dal rispettivo marito a 37 anni di distanza l’una dall’altra.

Logo Canale5 Su Canale 5 I Cesaroni 5. In seconda serata Supercinema, approfondimento curato da Antonello Sarno. Ma andiamo alla Garbatella.

La ricetta perfetta (S05E24)
Lucia e Stefania ospitano in libreria un cuoco famoso, che conduce un programma tv in cui marito e moglie cucinano e finiscono sempre per litigare.

Inutile nascondersi (S05E25)
Per aiutare Lisa a ripagare il suo debito, Rudi e Diego organizzano una bisca clandestina in bottiglieria, approfittando dell’assenza di Giulio e all’insaputa di Cesare.

Logo Italia1 Su Italia 1 serie in 1ª tv: si parte con CSI: Miami, si continua con CSI: New York e si prosegue con un episodio di Person of Interest.

CSI: Miami
Segreto di famiglia (S10E16)
Un killer sta impazzando per le strade di Miami e Horatio, nel corso delle indagini, prende una decisione azzardata rivolgendosi alla madre del killer per avere un aiuto.

 

CSI: NY (S08E15)

Schermo mortale

Il team si ritrova immerso nel mondo dei videogame per indagare sull’omicidio di un partecipante a un torneo di giochi on line.

 

Person of interest
Il rischio dei ricordi (S01E21)
Finch decide di nascondere a Reese il nuovo caso perché teme un suo eccessivo coinvolgimento. Carter nel frattempo va a New Rochelle, dove scopre diverse cose del passato di Reese.

Logo Rete4 Su Rete 4 13ª puntata di Quarto grado, con Salvo Sottile e Sabrina Scampini. In seconda serata il film Extreme measures – Soluzioni estreme (USA, 1996), di Charles Winkler, con Hugh Grant, Gene Hackman, Sarah Jessica Parker. Ma veniamo al prime time.

Gli sviluppi del caso Cimò, dopo l’arresto di Salvatore Di Grazia, sono al centro della puntata; si torna anche sul caso Celentano e sul caso di Valentina Salamone, la 19enne fu trovata con un cappio al collo dopo una festa con amici nel 2010. News anche sul processo Scazzi.

La7 logo Su La7 settima puntata di Crozza nel Paese delle Meraviglie, con Maurizio Crozza che lancia l’inno della nuova formazione politica di Berlusconi, il ‘Silvio Style’. A seguire, secondo appuntamento con gli speciali di Piazzapulita. E’ la volta di “Crack – Si vota“, con Corrado Formigli. E vediamo cosa ci propone.

Il Pd le fa, ma sulle regole è scontro. Il Pdl le annuncia ma non le farà, per ordine di Berlusconi. Le primarie sono una buffonata come dice Beppe Grillo, perché tanto alla fine il premier sarà Monti, o sono l’ultima speranza di ridare credibilità ai partiti?

New Logo Mtv Su Mtv il film Laureata… e adesso? (USA, 2009), di Vicky Jenson con Alexis Bledel, Zach Gilford, Bobby Coleman. In seconda serata la replica della prima puntata di Club Privè – Ti Presento i Dogo.

Ryden Malby si è laureata, ha un colloquio alla Happerman Browning e ha trovato la casa dei suoi sogni. Ma quando la sua macchina viene tamponata, la vita prende un’altra direzione.

Cielo logo Su Cielo il film La dura verità (USA, 2009) di Robert Luketic, con Katherine Heigl, Gerald Butler.

Abby Richter è produttrice di successo di un talk show mattutino, ma sfortunata nei rapporti di coppia. Quando il suo programma subisce un calo degli ascolti, è costretta a dare spazio a un nuovo opinionista, lo spudorato e cinico Mike Chadway.

Rai 4 Logo Su Rai 4 va in onda il film The Kovak Box – Controllo mentale (Spa/GB, 2006), di Daniel Monzón con Luis Callejo, Timothy Hutton. A seguire Wonderland 2012, magazine settimanale dedicato al genere fantastico. Ma veniamo alla trama del film.

Lo scrittore di fantascienza David Norton arriva a Majorca per una conferenza. Un’improvvisa serie di inspiegabili suicidi trasforma la vacanza in un misterioso incubo.

RAI 5 Su Rai 5 tre appuntamenti da non perdere all’insegna del viaggio e della scoperta di nuove prospettive del mondo.

L’arte di arrangiarsi – Mozambico
Il giornalista Sebastian Perez esplora paesi la cui vita ed economia sono spesso fondate su una capacità di adattamento estremo: un’arte di arrangiarsi molto diversa da come la intendiamo noi italiani.
Con i Tuoi Occhi – La Reunion
Nuova tappa dell’affascinante viaggio della conduttrice non vedente Sophie Massieu che, accompagnata dal cane Pongo, ci svela quest’angolo di mondo dalla sua particolare prospettiva.
I borghi più belli d’Italia
Tagliacozzo (Abruzzo) – Dalla piazza dell’Obelisco si parte alla scoperta delle bellezze di un borgo ricco di tradizione e di storia.

Iris Logo Su Iris il film Arma letale 2 (USA, 1989), di Richard Donner, con Mel Gibson, Danny Glover.

La coppia di poliziotti di Los Angeles deve proteggere il testimone di un processo per traffico di droga che fa capo a un boss malavitoso, protetto dall’immunità diplomatica.

La5 Logo Su La 5 parte la serie in prima tv Smash, con Christian Borle, Debra Messing, Megan Hilty, Anjelica Huston, Jack Davenport.

Sognando Marilyn (S01E01)

Due giovani autori, una produttrice in difficoltà e un coreografo pieno di sé si cimentano nella creazione di un nuovo musical sulla mitica figura di Marilyn Monroe.

Seconda audizione (S01E02)

Ivy e Karen sono messe a dura prova dal forte temperamento del regista Derek Wills, ma sono entrambe molto determinate a non mollare.

Italia 2 Su Italia 2 serata di prime tv sportive: si parte con Wrestling Raw, si continua con 2 Fast, programma dedicato ai motori, e si chiude con Ready 2 Fight.

 

Mediaset Extra Mediaset Extra nuova replica de Le Iene Show, con Luca Argentero ed Enrico Brignano, in attesa di ritrovare la redazione più agguerrita d’Italia in una nuova stagione nel 2013 su Italia 1.

 

Real Time Su Real Time in parte la replica della prima stagione di Quattro Matrimoni USA. A seguire due puntate in prima tv della quinta stagione di Abito da sposa cercasi e due puntate in replica della 5ª stagione de Il Boss delle Torte.

Marina Abramović, The Artist is Present su Sky Arte HD


Va in onda questa sera alle 21.10 Marina Abramović – The Artist is Present, film documentario realizzato da Matthew Akers e per la prima volta in tv. Al centro del racconto l’allestimento della retrospettiva nel 2010 al MoMA di New York, dove è rimasta per tre mesi, accompagnata dalla sua quotidiana performance. Una performance che ha visto la Abramović seduta ad un tavolo nell’atrio del museo per incontrare, uno alla volta, i visitatori e creare con loro ‘un dialogo di energia’, senza contatto e senza parole. Un racconto lontano dalla tv…

 

SOS Tata, l’ottava stagione in prima tv su FoxLife

SOS Tata 8, il cast
SOS Tata torna in tv con puntate inedite e una novità, l’ingresso in squadra del ‘tato’ Martino Campagnoli, “pronto a mostrare che anche gli uomini possono essere dei perfetti educatori” (come recita lo spot). A guidare il gruppo resta Tata Lucia Rizzi, che ritrova al suo fianco Tata Adriana Cantisani.
Per chi non perde la speranza, ama le storie a lieto fine o vuol solo trovare il coraggio per dire no ai propri pargoli l’appuntamento è per le 21.00 su FoxLife (Sky, 114).