Home Notizie Programmi tv stasera, venerdì 13 luglio 2012

Programmi tv stasera, venerdì 13 luglio 2012

I programmi tv di stasera, venerdì 13 luglio 2012: Festival di Castrocaro 2012 ed Enrico Brignano per le Ammiraglie Rai e Mediaset. In seconda serata torna Paragone con L’Ultima parola.

pubblicato 12 Luglio 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 03:27

Logo Rai1 RaiUno trasmette la finale del Festival di Castrocaro 2012, condotta da Alessandro Greco.

Undici giovani talenti provenienti da tutta Italia in gara per la palma di vincitore della 55ma edizione del Festival “Voci nuove volti nuovi” di Castrocaro Terme e Terra del Sole. Dopo una prima eliminazione, i sei concorrenti rimasti in gara si sfideranno sulle note di un inedito scritto per loro; i due che supereranno questa ulteriore selezione combatteranno per la vittoria finale interpretando a turno “Ancora”, “Per colpa di chi” e “Come saprei”.

Logo Rai2 Su RaiDue due episodi della quinta stagione di NCIS – Unità anticrimine, in replica. A seguire il 18° episodio della quinta stagione di Brothers & Sisters, “Mai dire mai”. Da segnalare in seconda serata il ritorno di Gianluigi Paragone con il primo di due speciali estivi de L’Ultima parola su “L’Autunno che verrà”. Ma veniamo alle sinossi delle serie tv in prima serata.

Zona Calda (S05E15)
Un riservista, ricco imprenditore nella vita civile, viene  inviato a Baghdad, dove muore per un colpo di mortaio. La moglie sospetta che non si sia trattato di un incidente;Tony e Nikki vengono spediti in Iraq per seguire le indagini.
Manomissioni (S05E16)
Un serial killer firma le sue ‘imprese’ tagliando un dito alle vittime; Ziva, sotto copertura, cerca di incastrarlo, rischiando la vita. Ma il caso si complica…

Logo Rai3 Su RaiTre La Grande Storia propone il documentario “I tre volti del nazismo” di Ilaria Degano. A seguire secondo appuntamento con Lucarelli racconta, “Nelle mani dello Stato”.

Con l’ausilio di documenti inediti degli archivi americani, di filmati amatoriali e di testimonianze dirette, si raccontano la Gioventù hitleriana, la distruzione della prima Sinagoga a Dortmund, le ‘gesta’ del capo delle SS, Heinrich Himmler.

Logo Canale5 Canale 5 offre Enrico Brignano: Un personaggio in cerca d’attore, che sostituisce la prevista seconda – e ultima parte – del Resto Umile World Show di Checco Zalone.

Logo Italia1 Su Italia 1 atmosfere fantasy ed action per il film In the name of the King, di Uwe Boll, una coproduzione tra Germania, Canada e Usa del 2006 ispirata al videogame Dungeon Siege, con Jason Statham e la partecipazione di Ray Liotta e Burt Reynolds.

Il tranquillo villaggio di Stonebridge è sconvolto dall’arrivo dei Krug, creature dalle forme animali, comandati dallo stregone Gallian. I Krug uccidono il figlio di Farmer Daimon e ne rapiscono la moglie Solana: l’uomo si trasforma così in un guerriero che, con l’amico/mentore Norick e il cognato Bastian, dà la caccia ai Krug alla ricerca della moglie.

Logo Rete4 Su Rete 4 i primi due episodi della terza stagione de Le Indagini di Padre Castell.

La tavola di Gesù (S03E01)
Il Titulus Crucis, l’iscrizione sulla croce di Gesù, è stato da poco esaminato da un esperto, il professor Boll che, però, viene ritrovato morto a Malta. Il reperto scompare e Padre Castell indaga.
Traditori in Vaticano (S03E02)
La caccia al ladro del Titulus continua: alcuni messaggi cifrati scritti dal prof. Boll conducono Castell e Marie su una buona pista. Ma bisogna cercare anche l’assassino del professore.

La7 logo  La7 propone un capolavoro di Billy Wilder, Testimone d’accusa, film del 1957 tratto da un racconto di Agatha Christie con Tyrone Power, Marlene Dietrich, Charles Laughton.

Un celebre penalista torna al lavoro dopo un infarto che l’ha costretto a una lunga convalescenza: deciso a recuperare rapidamente carriera e reputazione, assume la difesa dello squattrinato e ingenuo Leonard Vole, accusato dell’omicidio di Emily French, una ricca vedova. La colpevolezza di Vole sembra lampante…


New Logo Mtv Mtv si avvicina alle Olimpiadi 2012 con un nuovo appuntamento di Ginnaste: Vite parallele, serie arrivata alla seconda stagione. A seguire Ragazzi in gabbia. Ma veniamo alle vicende delle ginnaste.

Weekly (S02E01)
Un breve ritratto delle ginnaste e dei ginnasti protagonisti di questa stagione, tra vecchi e nuovi volti,  per ripercorrere i momenti piu significativi dell anno scorso e le delineare le aspirazioni future.

Cielo logo Cielo propone il film The International – Denaro nell’ombra (Ger/Usa, 2009), con la regia di Tom Tykwer e con Clive Owen e Naomi Watts protagonisti: nel cast anche Luca Barbareschi e Alessandro Fabrizi.

L’agente dell’Interpol Louis Salinger e l’assistente del procuratore Eleanor Whitman indagano sulle attività illecite di un potente gruppo bancario. Vorrebbero riuscire a condannarlo, ma si trovano di fronte un muro di gomma: il business sembra guidare tutto.

Rai 4 Logo Su Rai 4 va in onda il film Premonition, mystery/thriller che segna nel 2007 il debutto hollywoodiano del regista turco-tedesco Mennan Yapo. Nel cast Sandra Bullock, Josh Hartnett.

Per Linda un giovedì qualsiasi segna l’inizio di un incubo senza fine. La polizia bussa alla sua porta e le comunica la morte del marito in un incidente stradale,  ma la mattina successiva si risveglia trovandolo vivo accanto a sé.

RAI 5 Su Rai 5 tre appuntamenti da non perdere all’insegna del viaggio e della scoperta di nuove prospettive del mondo.

Shoreline – Sudafrica
Prima delle 13 puntate alla scoperta delle coste sudafricane e delle origini della storia dell’Uomo.
Con i Tuoi Occhi – Turchia
Nuova tappa dell’affascinante viaggio della conduttrice non vedente Sophie Massieu che, accompagnata dal cane Pongo, ci svela la Turchia attraverso la sua particolare prospettiva.
Spartiacque – La cattedrale sull’acqua
Prima delle quattro puntate del doc che ripercorre a bordo di un’antica imbarcazione il tragitto del marmo con cui fu costruito il Duomo di Milano, da Valenza a Porto Ticinese.

Iris Logo Su Iris il film Nessuna pietà, poliziesco Usa del 1986 diretto da Richard Pearce con Richard Gere e Kim Basinger.

Eddie e John, due poliziotti di Chicago, sono alla caccia di un boss della mafia. La loro copertura salta e John viene ucciso: Eddie promette vendetta e si mette sulle tracce dell’assassino, seguendolo fino a New Orleans.

La5 Logo Su La 5 continua la saga de I Tudors con le ultime due puntate della prima stagione.

Look to God First (S01E09)
Un fatto impensabile sta per accadere: il Cardinale Wolsey viene privato completamente dei suoi poteri e della sua autorità. E la scelta del successore è sorprendente…
The Death of Woolsey (S01E10)
l cardinale Wolsey tenta di salvare la propria carriera cercando aiuto nella sua alleata, Caterina. Ma il complotto è presto scoperto da un informatore del re.

Italia 2 Su Italia 2 prosegue l’estate di Lucignolo, ovviamente in replica. A seguire il film d’animazione Lupin e il tesoro del Titanic, speciale della serie di Lupin III noto anche col titolo “Lupin III – Spada Zantetsu, infuocati!”.

Mediaset Extra Mediaset Extra trasmette la replica della sesta e ultima puntata di Mammoni – Chi vuole sposare mio figlio?, andata in onda martedì scorso su Italia 1 (e per il commento sulle scelte dei Mammoni vi rimandiamo al post di Lord Lucas).

Le scelte delle cinque coppie di ‘concorrenti’: madri e figli si saranno trovati d’accordo sul nome della persona con cui trascorrere ‘il resto della vita’?

Real Time Su Real Time Wedding Night con Enzo Miccio che introduce il nuovo episodio di Quattro Matrimoni e due puntate inedite di Abito da sposa cercasi. In seconda serata due puntate di Pazzi per la spesa in prima tv.

Quattro Matrimoni (S02E04)
Oggi si confrontano un grosso grasso matrimonio Sikh, una cerimonia intima, un party con tanti bambini e un evento ispirato alle farfalle. In palio una luna di miele da sogno.

Abito da sposa cercasi
Largo agli sposi (S06E13)
Oggi il salone è invaso dagli sposi. E i consulenti sanno fin troppo bene che, quando si presenta, èproprio l’uomo a prendere le redini della situazione.
Prova e riprova (S06E15)
Davone è carica di grandi aspettative. Carrie, cheerleader, ha già restituito un abito e torna per cercarne uno nuovo. Jennifer, sposa di un militare, è alla sua prima prova.