Home Notizie Programmi tv stasera, domenica 29 luglio 2012

Programmi tv stasera, domenica 29 luglio 2012

Programmi tv stasera, domenica 29 luglio 2012: su RaiDue le finali di nuoto di Londra 2012

pubblicato 28 Luglio 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 03:06

Logo Rai1 RaiUno offre altre due puntate della serie Un passo dal cielo, con Terence Hill, Katia Ricciarelli, Gaia Bermani Amaral, Francesco Salvi.

Salvato dalle acque (S01E07)
Pietro trova sotto la sua palafitta sul lago di Braies un bimbo in una culla. Le ricerche della madre del piccolo si intrecciano con le indagini su un omicidio avvenuto in una vicina area di sosta. Intanto Vincenzo e Silvia si occupano del neonato.
Un salto nel vuoto (S01E08)
Festa di paese a San Candido. Tra le attrazioni un trampolino per il bunjee jumping ”di coppia”, inedito scenario per le dichiarazioni di giovani coppie di fidanzati. Qualcosa, però, va storto ed una delle coppie rimane vittima di un incidente mortale. Ma non si tratta di un semplice incidente.

Logo Rai2 Su RaiDue le serie tv hanno ormai lasciato il campo alle gare delle Olimpiadi di Londra 2012, che attraversano l’intero palinsesto culminando in prima serata. Ricordiamo in seconda serata l’appuntamento con Buonanotte Londra.

La prima serata è dedicata al nuoto: tra le gare previste la finale dei 400 mt stile libero femminile e la finale dei 100 mt rana maschile. Quindi spazio al volley con Italia – Polonia.

Logo Rai3 Su RaiTre quarta puntata dell’edizione estiva di Kilimangiaro – Gli incontri ravvicinati di Licia Colò. Segnaliamo in seconda serata il film d’animazione Persepolis (Fra, 2007) di Marjane Satrapi e Vincent Paronnaud: una chicca da non perdere. Ma veniamo ai viaggi della Colò.

Ospiti della serata Vladimir Luxuria e Marina Ripa di Meana. Per le cucine del mondo lo chef Mattia Poggi ci porta a Bali. Tra le mete della puntata Zanzibar, l’Honduras, Berlino e le isole di Ventotene e Santo Stefano.

Logo Canale5 Su Canale 5 va in onda il film romantico Sotto il sole della Toscana (USA, 2002), di Audrey Wells, con Diane Lane e Raoul Bova. Torna in access prime time il Dopo TG5, mentre in seconda serata ritroviamo anche la fiction Le due facce dell’amore, arrivata alla quarta puntata. Ma veniamo al sole della Toscana.

Frances Mayes, scrittrice di San Francisco, sta uscendo da un divorzio: per scuoterla, l’amica Patti le regala un viaggio di dieci giorni in Toscana.

Logo Italia1 Su Italia 1 va in onda il film 2 Fast 2 Furious (USA, 2002), secondo capitolo della nota saga; qui la regia è di John Singleton, nel cast Paul Walker, Tyrese Gibson. In seconda serata spazio al Motociclismo, con la gara di MotoGP da Laguna Seca per il GP degli USA. Ma veniamo alla trama del film di prima serata.

Brian O’Conner e Roman Pearce sono due vecchi amici, le cui strade si sono divise a causa dell’arresto di Roman. Ora i due dovranno entrare, sotto copertura, a far parte della squadra di Carter Verone, un ricercato pieno di soldi che propone loro una gara.

Logo Rete4 Su Rete 4 va in onda la commedia Funny Money – Come fare i soldi senza lavorare (USA, 1996), di Donald Petrie con Dianne West, Whoopi Goldberg, Timothy Daly. A seguire il film in prima tv Una lunga domenica di passioni (Fra/USA, 2004) di Jean-Pierre Jeunet, con Audrey Tautou. Ma veniamo alla trama del film di prima serata.

Laurel Ayres è un’analista finanziaria di Wall Street, brava, laboriosa, efficiente, ma purtroppo donna. Privata della meritata promozione da un giovane alle prime armi, decide di mettersi in proprio: ma nonostante le sue brillanti qualità, i clienti non desiderano affidare i loro soldi a una donna. Decide così di inventarsi un socio maschio.

La7 logo La7 si dà al thriller con La tela dell’assassino (USA, 2004), di Philip Kaufman, con Samuel L. Jackson, Ashley Judd, Andy Garcia. A seguire il best of di The show must go off, il varietà primaverile di Serena Dandini. Ma diamo un’occhiata alla trama del film di prime time.

Jessica Shepard, neo ispettore della polizia di San Francisco, con alle spalle un oscuro dramma familiare (il padre, anche lui poliziotto, e la madre, uccisi misteriosamente anni prima), è incaricata dal suo paterno commissario ed affiancata da un protettivo collega, di investigare su alcuni omicidi, le cui vittime, guarda caso, hanno avuto rapporti intimi con lei.


New Logo Mtv Su Mtv è di scena un gruppo di giovanotti alla ricerca delle 100 cose da fare prima di morire: questo il plot del reality The Buried Life – Cosa faresti prima di morire?, di cui vanno in onda due episodi. A seguire It Gets Better e Prof. Sex, viaggi di Dan Savage nella sessualità giovanile.

Duncan, Ben, Dave e Jonnie si sono domandati cosa vorrebbero fare prima di morire e a bordo di un van iniziano un lungo viaggio attraverso gli Stati Uniti per mettersi alla prova e spuntare le loro liste. Per ogni traguardo raggiunto aiuteranno uno sconosciuto a realizzare un desiderio, ma la domanda è sempre la stessa: cosa vorresti fare prima di morire?

Cielo logo Cielo non molla il talent show di SkyUno e offre al suo pubblico X Factor Evolution.

Cosa ha riservato il futuro ai concorrenti di X Factor? Alessandro Cattelan incontra i ragazzi dell’edizione 2011 e ripercorre con loro i mesi trascorsi dalla finale fino ad oggi: i successi, le difficoltà e tutti i momenti che hanno cambiato la vita dei giovani talenti

Rai 4 Logo Su Rai 4 continua la saga de I Soprano con due episodi della seconda stagione.

Lo sgarro (S02E02)
Christopher e un amico iniziano ad assaltare camion, ma la cosa irrita zio Junior, visto che viene pagato per proteggere i carichi. Intanto a Jackie viene diagnosticato un cancro: pensa così al nome del suo successore.
Un rifiuto inaccettabile (S02E03)
Zio Junior è infuriato per l’iniziativa di Chris e medita vendetta. Tony, intanto, deve occuparsi di occuparsi di una spinosa faccenda che riguarda il proprietario di un hotel, l’ebreo Shlomo Teittleman.

RAI 5 Su Rai 5 continua il ciclo di film incentrati su storie dal mondo, tra doc e reportage. Questa sera è la volta di Housing (Ita, 2009), diretto da Federica Di Giacomo.

A Bari ci sono persone che aspettano anni per avere una casa popolare e che, quando l’hanno avuta, ne diventano prigionieri per paura di perderla. Tanti altri, infatti, diventano occupanti abusivi approfittando della loro assenza. Una guerra tra poveri.

Iris Logo Su Iris non manca mai il grande cinema: in prima serata Al di là delle nuvole (Fra/Ita/Ger, 1995), diretto da Michelangelo Antonioni e Wim Wenders, con Kim Rossi Stuart, John Malkovich, Fanny Ardant, Sophie Marceau. In seconda serata ancora un film a episodi con Antonioni tra i registi: si tratta di Eros (Fra, 2004), diretto da Steven Soderbergh, Wong Kar-Wai, Michelangelo Antonioni, con Luisa Ranieri, Christopher Bucholz, Regina Nemni. Ma veniamo alla prima serata.

Film in quattro episodi che girano intorno a un regista che cerca i luoghi giusti per girare un film. In quello ambientato a Portofino, l’uomo incontra una ragazza che gli confessa di aver ucciso il padre.

La5 Logo Su La 5 prima serata con due episodi di Mercy.

Una voce dentro (S01E15)
Veronica, ancora scioccata per quanto vissuto, si dà all’alcool e inizia ad avere delle visioni. Al Mercy intanto, Sonia si risveglia dopo aver passato la notte con Paul e si rende conto di aver fatto uno sbaglio.
La scelta di Lauren (S01E16)
Veronica, pur avendo dei giorni di riposo, preferisce tornare al lavoro e, proprio qui, capisce di amare veramente Chris. Sonia intanto, è a casa della mamma di Paul per assisterla quando scopre che la donna vuole suicidarsi.

Italia 2 Su Italia 2 va in onda il film Superhero – Il più dotato fra i supereroi (USA, 2008), parodia dei fumettoni cinematografici di successo. Diretto da Craig Mazin, ha nel cast Sara Paxton, Drake Bell. Ne approfittiamo per ricordare che in seconda serata c’è la diretta della Gara di MotoGP del Gran Premio degli USA di Motociclismo.

Rick Riker è uno studente apparentemente normale, ma un giorno viene morso da una libellula geneticamente modificata e acquisisce dei super-poteri; dovrà affrontare un terribile nemico, l’Uomo Clessidra.

Mediaset Extra Mediaset Extra replica lo show di montaggio dedicato a Enrico Brignano, Un personaggio in cerca di attore, andato in onda su Canale 5 un paio di settimane fa.

Real Time Su Real Time è tempo di bricolage e di dare uno sguardo alla lista della spesa per la nuova settimana. In onda due episodi di Com’è fatto con Barbara Gulienetti e a seguire due di Pazzi per la spesa.

Foto | © TM News