I consigli di TvBlog
Home Da domenica su Raitre Kilimangiaro – Gli incontri ravvicinati di Licia Colò (che cede al fascino della cucina in tv)

Da domenica su Raitre Kilimangiaro – Gli incontri ravvicinati di Licia Colò (che cede al fascino della cucina in tv)

Da domenica 8 luglio nuova edizione di Kilimangiaro – Gli incontri ravvicinati di Licia Colò. Ospite della prima puntata: Carole Bouquet

pubblicato 6 Luglio 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 03:35

Prenderà il via domenica 8 luglio in prima serata su Raitre la nuova edizione di Kilimangiaro – Gli incontri ravvicinati di Licia Colò. La novità (per modo di dire, visto il trend televisivo) del programma di quest’anno è rappresentata dalla presenza in studio di critici gastronomici, gourmet e cuochi professionisti, che parleranno dei diversi Paesi del mondo a partire dalle rispettive tradizioni a tavola.

Nella prima puntata, per esempio, avremo la possibilità di vedere Filippo La Mantia, che illustrerà ai telespettatori alcuni dei più famosi piatti tipici del Mediterraneo, in un ideale viaggio che prenderà il via dalla Grecia.

Sempre nella prima puntata Licia Colò avrà modo di incontrare Carole Bouquet, musa di Luis Bunuel, attrice attenta ai problemi dell’ambiente e esposta in prima persona nel sostegno all’utilizzo delle energie alternative. Produttrice di vino sulla splendida isola di Pantelleria, la Bouquet parlerà della sua passione per i mercati locali (che non manca mai di visitare nel corso dei suoi viaggi), vero specchio di una popolazione.

In studio interverrà anche Umberto Pelizzari, primatista mondiale di apnea (e ormai personaggio televisivo a tutto tondo: l’abbiamo visto a Linea Blu, Sai xché?, Ritorno alla natura e Lo show dei record), per parlare delle acque del Mediterraneo. E ancora, non mancheranno viaggi speciali in Brasile, a Salvador de Bahia, in Turchia (Costa Licia) e in India, nella regione del Kerala.

Foto | © TM News

Kilimangiaro – Gli incontri ravvicinati di Licia Colò promette, in ogni caso, di essere una delle poche perle da salvare di questa estate sul piccolo schermo caratterizzata per il momento da repliche e Ogm giornalistici: due ore di relax, curiosità culturali e eleganza, come sempre nello stile della Colò, quasi ventennale volto della Rai.

Appuntamento per domenica alle ore 21 per la prima puntata.