Home Affari Tuoi Ospiti tv sabato 31 gennaio 2015: Rita Dalla Chiesa, Lorella Cuccarini, Alessandra Amoroso

Ospiti tv sabato 31 gennaio 2015: Rita Dalla Chiesa, Lorella Cuccarini, Alessandra Amoroso

Rinviata a sabato 31 gennaio 2015 la puntata di S’è fatta notte con Alessandra Amoroso. Non andrà contro C’è posta per te?

pubblicato 31 Gennaio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 19:11

Una valanga di ospiti, quella che chiude il mese televisivo di gennaio. E si segnala anche qualche defezione, per via delle Quirinarie: saltano La prova del cuoco e il primo appuntamento del meglio di Detto fatto.

Ospiti in tv sabato pomeriggio, 31 gennaio 2015

Ad Amici 14 dalle 14.10 su Canale 5 con Maria De Filippi torna Miguel Bosè... come ospite.
_ _ _
Il tweet di Matteo Renzi contro i talk show dimostra, da una parte, l’eterno incontro-scontro tra tv e politica, a volte idillio, a volte “guerra”, dall’altra la debolezza di un genere televisivo sempre più in crisi. Ma cosa si può fare per superare questa difficoltà? Massimo Giletti, conduttore de L’Arena, programma di grande successo della domenica pomeriggio di Rai1, propone la sua ricetta (e risponde alla domanda di Blogo) a Tv Talk – il programma di approfondimento di Rai Cultura – in onda sabato 31 gennaio alle 15.00 su Rai3, condotto da Massimo Bernardini, con Cinzia Bancone e Sebastiano Pucciarelli.

In studio anche Barbara Serra, giornalista di Al Jazeera, che commenta la vittoria, tutta mediatica, di Giancarlo Magalli nella corsa al Quirinale. In primo piano, inoltre, l’ultima seguitissima puntata di Chi l’ha visto? che ha raccontato in diretta la protesta di una coppia salita sul tetto del battistero di Pistoia, emergenza poi risolta dalla telefonata del ministro della giustizia Orlando a Federica Sciarelli.

?Per la pagina degli spettacoli, la falsa partenza de L’isola dei famosi, alla sua prima edizione targata Mediaset, travolta da un tempesta tropicale e rinviata di una settimana. E, ancora, la nuova stagione di C’è posta per te di Maria De Filippi, la conduttrice che è stata recentemente definita “nemica dell’umanità” da Sabina Guzzanti.

?Spazio, inoltre, al talent di Agon Channel dedicato ai “Bodyguard”. Ne parla la conduttrice Maddalena Corvaglia che racconta la sua nuova avventura in Albania.

In studio, opinionisti di eccezione, lo scrittore Fulvio Abbate e il giornalista del “Quotidiano Nazionale” Piero Degli Antoni, esperto di televisione e spettacoli, commentano gli argomenti della puntata a fianco di Giorgio Simonelli, mentre l’analisi dei dati d’ascolto è affidata come sempre a Silvia Motta.
_ _ _
Sabato 31 gennaio 2015 alle 16.30, su Canale 5, appuntamento con Verissimo. Questo sabato saranno ospiti di Silvia Toffanin Mara Maionchi, Rita Dalla Chiesa e Francesco Sarcina.
 
Alessia Marcuzzi sarà in collegamento dallo studio dell’”Isola dei Famosi”, per gli ultimi aggiornamenti in merito all’attesa puntata di lunedì sera. E, direttamente dall’Honduras, sarà in collegamento Alvin.
 
Inoltre, Costantino Vitagliano presenterà in studio la sua compagna Elisa, dalla quale aspetta un figlio. Infine, sarà a Verissimo l’attore Enric Benavent, che interpreta il sindaco di Puente Viejo, Pedro Miranar.

Ospiti in tv sabato sera, 31 gennaio 2015

Sabato 31 gennaio alle 21.05 su Rai3 Fabio Fazio e Massimo Gramellini ospitano nello studio di Che fuori tempo che fa l’attore e regista Paolo Rossi, in tournée teatrale con una personalissima lettura di Arlecchino; Diego Abatantuono con le sue cronache surreali.

In collegamento e in diretta, inoltre: Fabio Volo, in veste di inviato speciale da Montecitorio dove, in questi giorni, ha seguito le votazioni per il dodicesimo Presidente della Repubblica Italiana; Antonio Albanese dal Nuovo Teatro Verdi di Sassari dove è in scena con il suo spettacolo, Personaggi; i twitter con l’astronauta Samantha Cristoforetti.

?La sigla musicale è affidata alla band Marta sui Tubi, in collegamento dal Palazzo Pretorio di Prato dove è in corso la mostra Capolavori che si incontrano.

?Al termine di Che fuori tempo che fa, per l’Anteprima Gomorra Maria Carmela Lanzetta, Ministro per gli Affari Regionali dimissionaria, ex Sindaco di Monasterace, in collegamento da Cosenza, parla della connessione tra crimine organizzato e politica, introducendo così il quarto appuntamento con Gomorra – La Serie, in onda subito dopo su Rai3.
_ _ _
Affari tuoi produce, in collaborazione con Endemol Italia, una puntata dal titolo La Fortuna bussa due volte, condotta come sempre da Flavio Insinna, che andrà in onda in prima serata su Rai1 sabato 31 gennaio.

?La serata vedrà tornare in gara ex concorrenti che hanno giocato nella passata stagione tornando a casa a mani vuote.Tra gli ospiti alcuni attori della serie Un passo dal cielo 3 come Tommaso Ramenghi, Gabriele Rossi e Katia Ricciarelli. E poi Lorella Cuccarini, Serena Rossi, Simona Molinari, Bianca Guaccero, Martina Colombari, Giorgia Surina, Gigi D’Alessio, Claudio Lippi, Paolo Conticini, Max Paiella, Samuel Peron, Samantha Togni, Daniele Liotti, Claudio Amendola, Francesco Arca, Barbara de Rossi, Dario Vergassola, Col. Daniele Mocio (previsioni del tempo), Alberto Matano (Tg1), Franco di Mare, Chiara Francini, Monica Leofreddi, Paolo Fox, Manila Nazzaro.
_ _ _
Sabato 31 gennaio, alle 21.10 su Canale 5, terzo appuntamento con il people show di Maria De Filippi C’è Posta per Te.

Le storie a sorpresa in studio per la conduttrice Mara Venier e per gli attori de “Il Segreto” Maria e Gonzalo.
_ _ _
Nuovo appuntamento con S’è fatta notte, il programma di Maurizio Costanzo ed Enrico Vaime Dopo la sostituzione dell’ultimo minuto con Vincenzo Salemme di sabato scorso, a sedere al tavolino del bar questa sera sarà Alessandra Amoroso che, tra palcoscenico e dietro le quinte, racconterà il percorso umano e professionale che ha trasformato la timida concorrente salentina di un noto talent in una delle protagoniste del panorama musicale contemporaneo.

La collocazione? L’Ufficio Stampa Rai dice 23.30, ma le guide tv oscillano tra un Affari tuoi prolungato oltre la mezzanotte e la replica di Canzone su Elisa. Quindi ci sono buone probabilità che l’Amoroso non vada contro C’è posta (come vi avevamo detto).

Affari TuoiAmici di Maria De FilippiC'è posta per teChe Tempo Che FaTv TalkVerissimo