Home Notizie Oggi è un altro giorno, Serena Bortone conduce con la mascherina: ecco perché

Oggi è un altro giorno, Serena Bortone conduce con la mascherina: ecco perché

Nella puntata di Oggi è un altro giorno del 14 gennaio 2022, Serena Bortone appare con la mascherina FFP2 spiegando il perché

14 Gennaio 2022 15:26

La puntata di Oggi è un altro giorno trasmessa oggi, venerdì 14 gennaio 2022, è cominciata con l’immagine di Serena Bortone ‘mascherata’ mentre elenca gli ospiti dell’appuntamento. La conduttrice non anticipa nulla, lascia una sorta di suspence e dopo un primo blocco pubblicitario rivela il perché della mascherina FFP2 indossata: “Vi dico che sono stata a contatto con una persona positiva che, però, indossava tutti i dispositivi di protezione e anche in modo molto molto severo, ma per un’estrema cautela della Rai abbiamo le mascherine FFP2 e quindi mi vedrete così“.

Poi ironizza: “Ho scelto anche una mascherina molto sobria” in riferimento ai colori sgargianti della sua mascherina (rosa con sfumature fucsia, bianche e nere).

Con Serena Bortone, anche Jessica Morlacchi da qualche giorno appare in studio ‘isolata’ dal resto degli affetti stabili e con la mascherina FFP2. La cantante – nel cast fisso di Oggi è un altro giorno – ha spiegato la motivazione così: “Questo è ciò che succede quando il tuo fidanzato ti telefona e ti dice che è positivo. Ho fatto tre dosi di vaccino, la terza il 4 gennaio, sono corsa con i bigodini in testa a fare il tampone rapido ed è negativo“.

Jessica Morlacchi oggi è un altro giorno

Il protocollo da seguire per coloro che sono vaccinati con terza dose o con il ciclo completo di due dosi (ma da meno di 120 giorni) è cambiato. Nelle ultime settimane in effetti si sono verificate delle situazioni fotocopia della Bortone: il primo caso è legato ad Anna Falchi presentata a I fatti vostri mascherata per lo stesso motivo (contatto con positivo).

Michele Mirabella, parlando di “un incidente di percorso” è apparso ad Elisir con la mascherina. Nella puntata del 5 gennaio scorso ha esordito così: “Questa volta anche andando in onda mantengo la mascherina per disposizioni che ci siamo dati da soli e però coincidono con le benemerite opinioni dell’azienda che ci prega ci chiede di sacrificarci un pochino con il respiro, in modo tale da evitare qualsiasi rischio di contagio“, mentre la co-conduttrice Benedetta Rinaldi (dopo una puntata collegata da casa) è tornata in studio e anche lei mascherata.

rinaldi mirabella