Amazon Prime Video: le nuove serie tv in uscita a Dicembre

Le serie tv in arrivo a Dicembre 2020 su Amazon Prime Video, The Expanse, El Cid, The Wilds, le prime tre stagioni di Bull, gli anime

Le nuove serie tv a Dicembre su Amazon Prime Video mostrano tutta la varietà dei contenuti presenti sulla piattaforma, si fa dalla fantascienza epica, ai cartoni animati per bambini, passando per gli anime e gli speciali comici, fino ad arrivare all’epico racconto del passato.

Sono tre le serie tv originali e in esclusiva della piattaforma. Si parte da The Wilds l’11 dicembre uno delle prime produzioni pensate per sfidare i concorrenti nell’ambito settore degli Young Adult. Definito “in parte survival drama in parte pigiama party distopico” The Wilds racconta un gruppo di ragazze diverse tra loro, che si ritrovano su un’isola deserta dopo un disastro aereo. Dovranno imparare a conoscersi fino a che non scopriranno che non sono finite per caso insieme. Prodotta con ABC Signature parte dei Disney Studios, la serie ha nel cast Rachel Griffiths, Sophia Ali, Helena Howard, Erana James e Shannon Berry. Sarah Treicher di Daredevil è la creatrice e showrunner.

Molto attesa dal 16 dicembre la quinta stagione di The Expanse che arriva con i primi tre episodi per poi proseguire con episodi settimanali ogni mercoledì. Nel frattempo la serie è già stata rinnovata per una sesta e ultima stagione.

Il 18 dicembre arriva una nuova mega produzione spagnola con Jaime Lorente de La Casa di Carta come protagonista. El Cid è l’epico racconto di un eroe nazionale spagnolo tra amori, intrighi e tradimenti. La storia è ambientata nell’undicesimo secolo, una delle epoche più affascinanti della storia spagnola, in cui cristiani, arabi ed ebrei convivevano nella penisola iberica, fronteggiandosi in guerre e stringendo alleanze. La serie è stata girata tra diverse province spagnole con oltre 11 mila comparse con uno staff di più di 200 persone.

Il calendario delle serie tv su Amazon Prime Video a Dicembre

  • 1 – Occhi di Gatto, prima stagione dello storico cartone animato
  • 5 – Masha e Orso, due stagioni per il cartone animato destinato ai più piccoli spettatori
  • 7 – Nella Scatola Nera, serie tv italiana che parte dal finale del comedy-crime Scatola Nera creando una nuova storia con un altro cast e una trama più thriller: In un casale di campagna vengono rinvenuti un cadavere e un corpo in fin di vita. Sono due membri di una compagnia teatrale che ha provato in quel luogo isolato fino a poche ore prima. L’indagine della polizia si scontra con le diverse verità proposte dagli altri attori, tutti al contempo testimoni e potenziali colpevoli.
  • 8 – Attack on Titan, quarta stagione dell’anime, con 1 episodio a settimana in simulcast, dal 19 anche doppiato
  • 10 – Bull, le prime tre stagioni della serie tv con Michael Weatherly nei panni di un esperto nella formazione delle giurie
  • 11 – The Wilds, prima stagione con al centro un gruppo di ragazze che lottano per la sopravvivenza dopo un incidente aereo ma nulla accade mai per caso.
  • 14 – Hawaii Five-0, stagioni 9 e 10
  • 15 – Occhi di Gatto, seconda stagione
  • 16 – The Expanse, quinta stagione, primi tre episodi subito disponibili poi con rilascio settimanale ogni mercoledì
  • 18 – El Cid, la storia di Rodrigo “Ruy” Diaz de Vivar detto El Cid eroe spagnolo, un personaggio misterioso e complesso, un racconto epico con protagonista Jaime Lorente.
  • 18 – The Grand Tour Presents: A Massive Hunt, tornano Richard, James e Jeremy per l’ultima avventura a quattro ruote nelle irole di Reunione Madagascar; l’estenuante avventura si concluderà con un finale esplosivo.
  • 30 – Yearly Departed, speciale comico per salutare l’anno con una serie di elogi funebri e una squadra di comiche che racconterà tutto quello che abbiamo perso negli ultimi mesi; tra le protagoniste Rachel Brosnahan, Tiffany Hafish, Sarah Silveman, Natasha Leggero.

I Video di TvBlog