Home Anteprime Non sono una signora slitta ancora? Alba Parietti e Stefano Coletta parlano a TvBlog

Non sono una signora slitta ancora? Alba Parietti e Stefano Coletta parlano a TvBlog

Non sono una signora rinviato ancora o addirittura cancellato? Ecco cosa hanno detto a TvBlog Alba Parietti e il direttore Stefano Coletta

27 Aprile 2023 14:52

Non sono una signora slitta ancora nel palinsesto di Rai2 o addirittura rischia la cancellazione? La domanda sorge spontanea dopo lo sfogo social di Vanessa Van Cartier di cui ieri sera TvBlog vi ha dato conto puntualmente. Ebbene, oggi abbiamo chiesto lumi ad Alba Parietti, che conduce la trasmissione, e a Stefano Coletta, direttore Intrattenimento Prime Time Rai, che a gennaio scorso, dopo che si rincorrevano voci di slittamento del titolo, aveva comunicato ufficialmente il rinvio della messa in onda a maggio 2023. Successivamente i listini editoriali di Rai Pubblicità avevano collocato la trasmissione nella prima serata di martedì 16 maggio, ovviamente su Rai2. Ecco cosa ci ha detto la Parietti:

Faccio parte di una squadra, la Rai, di cui ho rispetto. Ma rispetto anche il lavoro mio e di chi ha partecipato al programma, che è un bellissimo prodotto. Non voglio fare commenti ulteriori. Ho letto anche io le parole di Vanessa Van Cartier, che non sento e vedo da mesi, da quando cieè abbiamo finito le registrazioni. Evidentemente, ne sa più di me (ride, Ndr). Ad oggi, io non ho ricevuto nessuna comunicazione ufficiale dalla Rai diversa da quella della messa in onda del 16 maggio“.

Il direttore Stefano Coletta, interpellato ad TvBlog, ha ammesso che sul tavolo attualmente c’è l’ipotesi di un ulteriore spostamento in palinsesto e ne ha spiegato i motivi: “Da ieri stiamo capendo il da farsi. Il 16 maggio si giocherà una delle partite di calcio dell’anno, la semifinale di Champions League Inter-Milan, che sarà trasmessa in chiaro su Canale 5 (anche la partita di andata andrà in onda in chiaro, ma questo è un altro tema televisivo caldissimo, Ndr). Chi fa televisione sa che quell’evento può far registrare anche il 40% di share. Quindi sul posizionamento di Non sono una signora potremmo anche prendere decisioni diverse, ci stiamo ragionando. Fra qualche giorno decideremo. Ci sono di mezzo questioni di opportunità politica? No, non c’è alcuna questione politica“.