Mr. Rain a Sanremo 2023

Mr. Rain a Sanremo 2023: è la prima volta al Festival.

Mr. Rain a Sanremo 2023. Ad annunciarlo il conduttore e direttore artistico della kermesse canora Amadeus nel corso della diretta con il Tg1, durante la quale ha annunciato i nomi dei 22 Big in gara. Il presentatore ha anticipato che al Festival parteciperanno anche sei Giovani sui dodici che sono arrivati in finale e si giocheranno l’accesso all’Ariston il 16 dicembre.

Mr. Rain a Sanremo 2023: le partecipazioni tv

Pseudonimo di Mattia Balardi, si tratta di un rapper e produttore discografico nato a Desenzano del Garda il 19 novembre 1991. La sua attività musicale inizia nel 2011, quando pubblica il mixtape di debutto Time 2 Eat.

Non si tratta di un volto noto a livello televisivo, ma nel 2013 partecipa alle selezioni della settima edizione del talent show X Factor in coppia con il rapper Osso. Il duo tuttavia decide di abbandonare la trasmissione dopo aver superato le audizioni.

Quattro sono gli album pubblicati: Memories (2015), Butterfly Effect (2018), Petrichor (2021) e Fragile (2022).  Tra le collaborazioni, ha duettato nel 2019 con Martina Attili di X Factor in La somma. Quest’anno invece è uscito il singolo Sincero, un feat. con Alfa, un altro rapper che collabora con tantissimi artisti.

Mr. Rain: i precedenti a Sanremo

Mr. Rain non è mai stato in gara a Sanremo, ma in compenso nel 2022 ha calcato il palco del Teatro Ariston con Highsnob e Hu, duo in gara quest’anno con il brano Abbi cura di te. L’artista in occasione della serata dei duetti ha interpretato con loro Mi sono innamorato di te di Luigi Tenco.

Highsnob e Hu avevano detto presentando la collaborazione con il rapper:

“Abbiamo scelto Mr Rain come ospite perché sta bene con noi innanzi tutto a livello umano. Sarebbe stato molto difficile salire sul palco con qualcuno distante da ciò che abbiamo dentro a livello energetico”.

Foto: account Instagram Mr. Rain

Ultime notizie su Festival di Sanremo

Tutto su Festival di Sanremo →