Mondiali Qatar 2022, partite oggi 5 dicembre in diretta tv: Giappone-Croazia, Brasile-Corea del Sud

Mondiali Qatar 2022: la programmazione tv Rai per la giornata di lunedì 5 dicembre. Oggi, due partite, Il Circolo dei Mondiali e la BoboTV.

Oggi, lunedì 5 dicembre, assisteremo ad altre due partite degli ottavi di finale dei Mondiali di Qatar 2022 che, da pochi giorni, sono entrati nel vivo con la fase ad eliminazione diretta.

Le prime quattro partite, che si sono giocate sabato 3 e domenica 4 dicembre, si sono concluse con le qualificazioni ai quarti di finale da parte di Paesi Bassi, Argentina, Francia e Inghilterra. Oggi, invece, torneranno in campo la rivelazione Giappone, la Croazia, che, ricordiamo, è vice-campione del mondo in carica, il Brasile, reduce da una sconfitta indolore contro il Camerun nell’ultima partita dei gironi, e la Corea del Sud, che si è qualificata ai danni dell’Uruguay solo grazie al maggior numero di reti realizzate.

Ricordiamo che tutte le partite dei mondiali (qui, il calendario completo) vanno in onda in esclusiva sulla Rai e sono visibili anche in streaming su RaiPlay.

A seguire, la programmazione nel dettaglio di oggi, lunedì 5 dicembre 2022.

Mondiali Qatar 2022, le partite di oggi 5 dicembre: programmazione tv

Alle ore 16, in diretta dallo Stadio Al-Janoub, andrà in onda su Rai 1, Rai 4K e RaiPlay, la partita Giappone-Croazia, con telecronaca a cura di Luca De Capitani e Sebino Nela. In studio, ci saranno Marco Lollobrigida e Claudio Marchisio. Il pre-partita avrà inizio alle ore 15:40.

Per quanto riguarda la partite della sera, invece, alle ore 20, in diretta dallo Stadium 974, andrà in onda sempre su Rai 1, Rai 4K e RaiPlay, la partita Brasile-Corea del Sud. La telecronaca sarà a cura di Stefano Bizzotto e Lele Adani, con interviste realizzate da Stefano Rizzato. In studio, ci saranno Alessandro Antinelli e Claudio Marchisio. Il pre-partita avrà inizio alle ore 19:45.

Mondiali Qatar 2022: gli altri programmi

Dopo la partita in prima serata, alle ore 22 (tranne in caso di tempi supplementari ed eventuali rigori) andrà in onda l’appuntamento quotidiano con Il Circolo dei Mondiali, il programma condotto da Alessandra De Stefano, con Sara Simeoni, Jury Chechi e Diego Antonelli.

Alle ore 23 (anche in questo caso, l’orario può variare), sempre su Rai 1, andrà in onda la finestra di quattro minuti di BoboTV: Speciale Qatar, il format con Christian Vieri, Lele Adani, Antonio Cassano e Nicola Ventola.