I consigli di TvBlog
Home Italia 1 Mystery Land 2021: anticipazioni puntate, conduttori, streaming

Mystery Land 2021: anticipazioni puntate, conduttori, streaming

Tutte le informazioni su Mystery Land: quando va in onda, puntate, conduttori e streaming.

11 Ottobre 2021 10:49

Mystery Land è una delle novità del palinsesto di Italia 1, negli ultimi anni un po’ restia a sfornare nuove produzioni e decisa a puntare la maggior parte della propria offerta di intrattenimento su Le Iene (gli altri due programmi inediti sono il varietà comico Honolulu e Ritorno a Scuola). Si tratta in questo caso di uno spin-off di Freedom, la trasmissione di divulgazione scientifica condotta da Roberto Giacobbo sulla rete giovane di Mediaset dopo un periodo di rodaggio su Rete 4. A presentare saranno Alvin e Aurora Ramazzotti.

Mystery Land 2021: quando va in onda

Il programma va in onda da lunedì 4 ottobre 2021 su Italia 1 in prime time – più o meno verso le 21.20 – e si alternerà con il “genitore” Freedom – Oltre in confine. Al momento non si conosce il numero delle puntate. In caso di un buon riscontro in termini Auditel, potrebbe essere pensato un prolungamento.

Mystery Land 2021: conduttori

A condurre la prima edizione della nuova trasmissione saranno Alvin e Aurora Ramazzotti. Il primo, pseudonimo di Alberto Bonato, è un navigato presentatore televisivo e conduttore radiofonico. Storicamente è un volto di Italia 1, per la quale ha condotto Speed, Rapido, About Love, Bring the noise e Race for real. Ha avuto una parentesi su Rai 2, presentando Top of the pops e Cd: Live, mentre per l’ammiraglia Mediaset, ovvero Canale 5, è stato inviato di Verissimo e dell’Isola dei Famosi (2015,2016,2019). Nel 2019 ha condotto con Ilary Blasi il game show Eurogames.

Aurora Ramazzotti è la figlia della showgirl Michelle Hunziker e del cantante Eros Ramazzotti. Ha esordito in tv conducendo il daily di X Factor e ha fatto da inviata per lo show Vuoi scommettere? nel 2019 condotto dalla madre. Ha fatto anche parte del cast de Le Iene.

Mystery Land, puntate

Prima puntata 4 ottobre 2021

La prima puntata introdurrà il pubblico nel mondo del mistero e di quei fenomeni che la scienza non ha ancora né compreso né classificato. L’obiettivo è cercare di analizzare e approfondire eventi inspiegabili al confine del soprannaturale.

Dallo studio di Mystery Land con scenografie steampunk – fantascientifiche ma con richiami estetici Ottocenteschi – Alvin e Aurora lanceranno il reportage in esterni di ogni puntata di cui saranno essi stessi protagonisti. Ogni settimana sarà affrontato un mistero sempre diverso ascoltando testimoni dei vari casi ed esperti di settore.

Seconda puntata 11 ottobre 2021

Nella seconda puntata, Alvin ed Aurora si chiedono come siano le streghe moderne, intervistandone una. Dal loro castello, poi, si spostano a Napoli, al Museo della Tortura, dove leggono il “Malleus Maleficarum, il martello delle streghe”, testo scritto nel 1486 dai frati tedeschi Heinrich Kramer e Jacob Sprenger. A Canale Monterano, città-fantasma disabitata da secoli, si parlerà di caccia alle streghe tra il XVII ed il XVIII secolo. Sempre per parlare di questo, il team di Mystery Land si sposterà nel borgo ligure di Triora. Spazio poi alla classifica delle streghe più spaventose di sempre, ed infine, alle streghe dell’Esquilino a Roma.

Mystery Land 2021: streaming

L’appuntamento divulgativo di Italia 1 è previsto in prime time nell’autunno 2021 alla domenica, ma sarà disponibile sulla piattaforma Mediaset Infinity sia durante che al termine della messa in onda.

Â