Home Mina settembre Mina Settembre, anticipazioni quarta puntata del 2 febbraio 2025: Jonathan ha bisogno di aiuto; Fiore è costretta a rivederlo

Mina Settembre, anticipazioni quarta puntata del 2 febbraio 2025: Jonathan ha bisogno di aiuto; Fiore è costretta a rivederlo

Quarta puntata della terza stagione della fiction di Raiuno con Serena Rossi nei panni dell’assistente sociale nata dalla penna di Maurizio De Giovanni

2 Febbraio 2025 11:11

Le anticipazioni della quarta puntata di Mina Settembre 3, in onda questa sera, domenica 2 febbraio 2025, alle 21:30 su Raiuno. La terza stagione della fiction co-prodotta da Italian International Film e da Rai Fiction vede ancora una volta Serena Rossi nei panni dell’assistente sociale di Napoli, personaggio nato dalla penna di Maurizio De Giovanni.

In Mina Settembre la protagonista si districa tra i vari casi che le vengono assegnati e che prende a cuore e la sua vita privata. Nella terza stagione, in particolare, Mina si sposa con Domenico (Giuseppe Zeno), in modo da poter adottare Viola (Ludovica Nasti) e costruire con loro e con la zia Rosa (Marisa Laurito) una famiglia.

Ascolti tv
Leggi anche:
Mina Settembre 3, il cast della terza stagione

Nel consultorio in cui lavora, intanto, è giunta una nuova assistente sociale, Fiore (Chiara Russo), alle prime armi ma appassionata come lei. Fiore si interessa subito al caso di un giovane ragazzo, Kevin (Raffaele Russo), che dopo l’arresto dei suoi genitori viene affidato al fratello Joanthan (Erasmo Genzini). Tra Jonathan e Fiore scatta qualcosa, sebbene lei non lo voglia ammettere subito.

Mina Settembre, anticipazioni quarta puntata

Primo episodio, “Il peso del sangue”

Mina si trova di fronte un caso delicato, una casa-famiglia sta chiudendo e due bambini, inseparabili come fratelli, rischiano di essere mandati in strutture diverse. Un operatore, che ha con loro un rapporto di profondo affetto, vorrebbe adottarli, ma un oscuro passato familiare rappresenta un ostacolo apparentemente insormontabile. Mina non ha dubbi: deve aiutare l’uomo ad adottare i due bambini e, soprattutto, evitare che questi siano separati. Domenico, invece, scopre il segreto di Viola, che da tempo a iniziato a frequentare Simona, la sua madre biologica, facendo da baby sitter alle sue figlie, causando un litigio. Fiore vive un momento difficile dopo l’aggressione subita da uno dei ragazzi che lei e Mina hanno seguito per un caso, ma un inaspettato riavvicinamento le riporta il sorriso.

Secondo episodio, “Pastorale napoletana”

Jonathan, che ha preso in carico il fratello Kevin, ha bisogno dell’aiuto di Mina. Sospetta infatti che un ragazzo che allena come personal trailer faccia uso di sostanze dopanti e che, addirittura, ci sia un giro losco proprio all’interno della palestra per cui lavora. Mina, per andare fino in fondo, dovrà richiedere l’aiuto dell’amica avvocata Irene (Christiane Filangieri) ma, soprattutto, dovrà richiamare in servizio Fiore che, così, si ritrova di nuovo ad incontrare Jonathan. Intanto, il segreto tra Viola e Domenico sulla frequentazione della giovane con la sua madre biologica pesa sulla loro relazione. Domenico decide di confessarlo a Mina, ma lei scoprirà tutto nel modo più doloroso.

Mina Settembre 3, quante puntate sono?

In tutto, le puntate della terza stagione sono dodici, ciascuna della durata di circa 50 minuti. Raiuno ne manda in onda due per volta, per sei prime serate ed altrettante settimane. Il finale di stagione va in onda il 16 febbraio.

Mina Settembre 3 su RaiPlay

Oltre che durante la messa in onda su Raiuno, è possibile vedere Mina Settembre 3 in streaming su RaiPlay e sull’app per smart tv, tablet e smartphone. A questo link la pagina ufficiale della serie, da cui è possibile rivedere le due stagioni precedenti.

Mina settembreRai 1