Max Gazzè a Sanremo 2021 con Il Farmacista

Max Gazze partecipa per la sesta volta al Festival di Sanremo 2021 con il brano “Il Farmacista”, insieme alla Trifluoperazina monstery band

Max Gazzè parteciperà al Festival di Sanremo 2021 con il brano “Il farmacista”. Ormai abitudinario all’Ariston il cantautore e bassista romano, che quel palco lo ha già calcato cinque volte prima di questa: la prima nel 1999 nella sezione Nuove Proposte con “Una musica può fare” (ottavo posto), l’ultima nel 2018 con “La leggenda di Cristalda e Pizzomunno” (sesto). La posizione più alta l’ha ottenuta nel 2000 con “Il timido ubriaco”, al quarto posto.

Undici gli album pubblicati da solita, a conferma di una carriera ben consolidata e che certo non ha bisogno di presentazione. Da segnalare anche l’album “Il padrone della festa”, con Niccolò Fabi e Max Gazzè, collaborazione a cui fece seguito un tour di successo e molto apprezzato. Tra le collaborazioni musicali più recenti, quella con Carl Brave nel 2018 per “Posso” e quest’anno con Francesca Michielin con “La via ensemble”.

Max Gazzè ha anche una filmografia che lo ha visto partecipare a sei film: “Basilicata Coast to Coast”, “12 12 12”, “Incompresa”, “Confusi e felici”, “Lasciami per sempre” e “Monster Family”. Del primo, ha anche curato la colonna sonora, per cui ha ottenuto nel 2010 il Ciak d’Oro.

“Un maestro dell’arte sottile del pop”: così lo ha definito Amadeus, annunciandone la partecipazione insieme alla “Trifluoperazina monstery band”. Molta la curiosità intorno al suo brano che, come tutti quelli presentati da lui in passato al Festival, non mancherà di suscitare curiosità.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Festival di Sanremo

ll Festival di Sanremo, anche conosciuto come il festival della canzone italiana, è un evento musicale e di costume nato nel 1951, approdato in TV nel 1955.

Tutto su Festival di Sanremo →