Home Festival di Sanremo Matteo Berrettini ospite a Sanremo 2022

Matteo Berrettini ospite a Sanremo 2022

Il tennista Matteo Berrettini, attuale numero 6 al mondo, sarà tra gli ospiti della 72esima edizione del Festival di Sanremo.

pubblicato 31 Gennaio 2022 aggiornato 1 Febbraio 2022 09:36

Nella conferenza stampa d’apertura del Festival di Sanremo 2022, tenutasi oggi nella Sala De Santis del Casinò di Sanremo, l’eventuale presenza di uno sportivo come ospite sul palco del Teatro Ariston non è stata confermata.

Adesso, la conferma c’è: il tennista Matteo Berrettini, attuale numero 6 al mondo e, senza dubbio, uno dei più forti tennisti italiani di tutti i tempi nonostante la giovane età, sarà tra gli ospiti della prima serata della 72esima edizione della kermesse sanremese, martedì 1° febbraio 2022.

Berrettini, dopo aver conquistato la finale di Wimbledon, primo tennista italiano a riuscirci, è reduce dalla semifinale dell’Australian Open, prima prova del Grande Slam di quest’anno, durante la quale ha ottenuto altri record, diventando il primo tennista italiano della storia e il primo tennista al mondo nato negli anni ’90 ad aver raggiunto almeno i quarti di finale in tutte le prove del Grande Slam.

Nel 2021, prima di sfiorare l’impresa storica a Wimbledon, Berrettini ha anche trionfato al Queen’s di Londra, torneo ATP Tour 500.

Matteo Berrettini è il primo ospite sportivo confermato di quest’edizione del Festival. Nella scorsa edizione, invece, gli sportivi che presero parte a Sanremo come ospiti furono molti.

Matteo Berrettini a Sanremo 2022: gli sportivi della scorsa edizione

Nell’edizione scorsa del Festival di Sanremo, come ricordiamo, Zlatan Ibrahimović, il campione svedese del Milan, fu ospite fisso di tutte e 5 le serate del Festival (la seconda serata in collegamento).

Sempre l’anno scorso, nel corso della seconda serata, tra gli ospiti, ci furono anche Cristiana Girelli, attaccante della Juventus e della nazionale azzurra femminile di calcio, e Alex Schwazer, marciatore campione olimpico a Pechino 2008.

Nel corso della terza serata, invece, l’allenatore ed ex calciatore Siniša Mihajlović partecipò come ospite insieme a Donato Grande, calciatore di powerchair football.

Nella serata finale, invece, Alberto Tomba e Federica Pellegrini lanciarono ufficialmente la votazione per il logo ufficiale dei giochi olimpici invernali di Milano – Cortina d’Ampezzo 2026.

Festival di Sanremo