Home Matrimonio di William e Kate – Tutti gli appuntamenti delle reti Rai

Matrimonio di William e Kate – Tutti gli appuntamenti delle reti Rai

Dopo aver parlato degli appuntamenti delle reti Mediaset per le nozze reali tra il Principe William e Kate Middleton, vediamo che cosa proporrà per l’evento la Rai (oltre al nostro speciale live). Contrariamente alla concorrenza, la tv di stato darà copertura al matrimonio quasi esclusivamente su RaiUno. Si inizierà questa sera con una puntata speciale

pubblicato 28 Aprile 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 06:54


Dopo aver parlato degli appuntamenti delle reti Mediaset per le nozze reali tra il Principe William e Kate Middleton, vediamo che cosa proporrà per l’evento la Rai (oltre al nostro speciale live). Contrariamente alla concorrenza, la tv di stato darà copertura al matrimonio quasi esclusivamente su RaiUno. Si inizierà questa sera con una puntata speciale di Porta a porta, in onda alle 23.20 circa, con collegamenti dalla capitale inglese e con servizi filmati. Tra gli ospiti di Bruno Vespa: Antonio Caprarica, Candida Morvillo, Gaia Servadio, Lillio e Pia Ruspoli, Stefano Dominella e la Miss Italia Francesca Testasecca.

Domani si partirà al mattino presto, con una puntata di Unomattina che si protrarrà fino alle 10.25 e si dividerà tra i due grandi “eventi” di questi giorni: le nozze e la beatificazione di Giovanni paolo II. La parte dedicata a William e Kate avrà inizio Alle 9.35 con un collegamento con l’inviato londinese Antonio Caprarica che, da Westminster Abbey, darà le ultime indiscrezioni prima della cerimonia che si svolgerà alle 11.00 ora locale.

Eleonora Daniele e Michele Cucuzza saranno in compagnia di Silvana Giacobini in collegamento da Milano e, in studio, con la scrittrice Elena Mora Luisa (autrice di Kate e William, la storia segreta), la pincipessa Patrizia Kunz Asburgo Lorena, la giornalista Marina Como e Antonia Matarrese de l’Espresso. Con il creatore d’immagine Stefano Bongarzone, la giornalista del Venerdi di Repubblica Rossella Sleiter e il pasticciere Sal Deriso, si proporranno anticipazioni sull’abito e l’acconciatura della sposa, sui fiori che faranno da cornice al matrimonio e sulle due torte nuziali scelte dai futuri reali inglesi.

La diretta vera e propria del matrimonio avrà inizio alle 11.30, per proseguire fino alla messa in onda del Tg1. Alle 14.10 prenderà il via la puntata speciale de La vita in diretta, che proseguirà fino alle 18.50. Mara Venier e Lamberto Sposini racconteranno insieme agli inviati e agli ospiti le nozze più importanti del secolo.

Come di consueto, lo studio si alternerà ai servizi esclusivi e alle dirette da Buckingham Palace e da Westminster, per ripercorrere e commentare l’evento che trent’anni dopo le nozze del Principe Carlo e di Lady Diana, farà sognare tutto il mondo.

Rai 1