Home Matrimonio di William e Kate – Tutti gli appuntamenti delle reti Mediaset

Matrimonio di William e Kate – Tutti gli appuntamenti delle reti Mediaset

Le tre reti Mediaset dedicheranno alle nozze reali del Principe William e Kate Middleton una serie di appuntamenti in diretta, che si terranno a Londra domani, 29 aprile 2011 (vi ricordiamo il nostro live con tutti gli aggiornamenti). Parte Canale5, dalle ore 10.30 sino alle ore 13.00, con la diretta del TG5 da Londra “Aspettando

pubblicato 28 Aprile 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 06:54


Le tre reti Mediaset dedicheranno alle nozze reali del Principe William e Kate Middleton una serie di appuntamenti in diretta, che si terranno a Londra domani, 29 aprile 2011 (vi ricordiamo il nostro live con tutti gli aggiornamenti). Parte Canale5, dalle ore 10.30 sino alle ore 13.00, con la diretta del TG5 da Londra “Aspettando il Royal Wedding” con Cristina Parodi, Dario Maltese e Simona Branchetti che accompagneranno gli spettatori con commenti dal dietro alle quinte dei preparativi, al look dei tanti invitati delle famiglie reali, alle opinioni dei semplici sudditi della corona inglese che da mesi si preparano per l’evento. In studio da Roma Cesara Buonamici.

Mattino cinque e Pomeriggio cinque dedicheranno gran parte della puntata al matrimonio di William e Kate, con ospiti in studio, con collegamenti in diretta da Londra e con servizi che racconteranno il giorno delle nozze. Sabato 30 aprile Silvia Toffanin sarà in collegamento con uno studio allestito appositamente a Londra per Verissimo. Ci saranno gli inviati Alvin e Jonathan, in compagnia di particolari ospiti, tra i quali: la collezionista di memorabilia reali Margareth Tyler, la giornalista di costume del Times Allegra Donn, Cristina Parodi, il biografo della famiglia reale Hugo Wickers, il comico inglese di Zelig Off John Peter Slogane e Paoul Gouger dell’Ente del turismo britannico.

Per commentare quello che si preannuncia il matrimonio del secolo, saranno ospiti nel salotto milanese: Alfonso Signorini, il Principe Carlo Giovannelli, Carlo Rossella, la stilista Luisa Beccaria, Barbara Ronchi della Rocca, la giornalista Federica Brunini autrice del libro “Sarò Regina”, Cristiano Malgioglio, Lory Del Santo e Guendalina.

Su Retequattro, a partire dalle ore 15.00 Emilio Fede curerà un’edizione speciale del TG4, “Lady Kate”. In diretta con l’Abbazia di Westminster, le immagini e il racconto di tutto quello che c’è da sapere e da vedere sul tanto atteso “si” dell’anno: dall’arrivo dei numerosi ospiti, alla cerimonia nuziale, al trasferimento degli invitati a Buckingham Palace per il ricevimento. Con Fede, a commentare in studio il grande evento un’ospite d’eccezione: la contessa Marta Marzotto, conoscitrice e frequentatrice del jet set internazionale, che accompagnerà i telespettatori con aneddoti, curiosità e segreti dentro le nozze più suggestive di questo inizio secolo.

Infine su Italia1, in seconda serata, l’inviata di Studio Aperto Gabriella Simoni sarà in diretta da Londra per raccontare nella puntata di Live – Just Married il matrimonio più atteso dagli inglesi. Attraverso le immagini raccolte durante la giornata, da quelle ufficiali dell’evento a quelle nelle vie di Londra, “Live” farà un quadro di come la città e la gente si è organizzata a condividere con i due giovani questo momento, dai preparativi che hanno preceduto la cerimonia fino agli “street parties”, feste organizzate nelle strade di Londra.

Segnaliamo anche un appuntamento odierno, anche se non in diretta: dalle ore 16.45, Retequattro dedicherà una giornata al matrimonio dell’anno con uno speciale di Vite Straordinarie. Si parte con un documentario in prima visione assoluta prodotto da Bbc – Inside the Royal Wedding, che segue la messa in onda in esclusiva mondiale di Nbc di ieri e che vede Retequattro unica rete italiana a detenerne i diritti per il nostro Paese.

Elena Guarnieri introdurrà questo istant-documentary (interamente girato in Hd per la durata di 44’ e che Bbc ha presentato lo scorso 4 aprile al MipTv di Cannes) girato nel corso dei tre mesi precedenti il matrimonio, per raccontare con immagini uniche e originali un dietro le quinte esso stesso dal sapore dell’evento.

La giornata speciale di Retequattro dedicata al matrimonio reale prosegue con un altro documentario, William, Kate and Eight Royal Wedding, che rivela la parte più glamour e spettacolare dei giorni antecedenti l’evento. Oltre ad aneddoti, interviste agli stilisti reali, ricordi delle damigelle e incredibili immagini d’archivio, il documentario cattura la bellezza, lo sfarzo e l’intimità di tutti i matrimoni reali fin da quello della Regina Elisabetta II con il Principe Filippo, nel 1947.

Esperti commenteranno le immagini con riflessioni sul contesto sociale, sull’importanza dei matrimoni e su quello che significano per il pubblico. Nel documentario anche i momenti più belli di corteggiamenti, annunci di fidanzamento, preparazione dei matrimoni, cerimonie, parate pubbliche e primi momenti da marito e moglie “reali”.

Canale 5Italia 1Rete 4