MasterChef Italia 10, è il momento di Iginio Massari: fuori due personaggi clou dell’edizione

MasterChef Italia arriva al clou con la prova di Pasticceria al cospetto del maestro Iginio Massari, un’istituzione del cooking show Sky.

 

Cosa è successo nel settimo doppio appuntamento con MasterChef Italia 10?

Mystery Box a base di pancetta: i concorrenti dovranno scegliere come farla usare a un loro rivale. Come? Con una bella catena. Si parte con Max che sceglie Ilda e le dà il salato; Ilda sceglie Cristiano e gli dà il salato; Cristiano dà salato a Valeria; Valeria assegna il dolce a Federica; Federica dà il dolce a Igor; Igor dà il dolce ad Antonio, che dà il dolce anche ad Aquila, che dà il salato a Monir, che dà il salato a Eduard, che dà il dolce a Irene, che dà il salato ad Azzurra che dà il dolce a Jia Bi, che decide che Max dovrà fare un dolce. All’assaggio Cristiano, Antonio e Max.

Vince Antonio che va in MasterRoom per conoscere la chef stellata Karime Lopez che presenta tre sue creazioni di difficoltà crescente da assegnare ai rivali. Antonio dà il più semplice, la tostada di mais viola con palamita, a Valeria, Ilda, Igor, Aquila; il medio, la razza con carote arrostite, va a Jia Bi, Monir, Azzurra e Max; e il più difficile – il petto di quaglia riempito di cervello – a Federica, Cristiano, Eduard, Irene. E lo sceglie anche per sé. Hanno 45′ per realizzare il piatto. Ed è il più semplice a rivelarsi il più insidioso. Il migliore dell’Invention Test è Antonio: sua, dunque, la prima doppietta dell’edizione. I peggiori sono Igor e Ilda: ed è proprio Ilda la prima eliminata della serata.

La 14esima puntata si apre con uno Skill Test dedicato agli involucri. Il vantaggio per Antonio è che può salire direttamente in balconata e puà prepararsi già per la prossima puntata. In un percorso dedicato agli involucri, il primo step è tutto per Iginio Massari. I concorrenti devono fare una sfera con dentro un tiramisù – savoiardi inclusi ovviamente – e una salsa al cioccolato caldo per il servizio finale. Ed è solo il primo livello. Passa solo Max, l’unico ad aver realizzato una sfera e aver completato un dolce che Massari dichiara essere il migliore mai assaggiato a MasterChef. Prima di andar via ricorda a tutti i concorrenti che MCI non è solo una scuola di cucina, ma una scuola di vita.

Secondo step: i concorrenti devono usare la vescica come involucro per cucinare un pollo o parti di esso. Si salvano Irene, Monir, Azzurra.

Terzo step, devono riempire un collo di gallina, come vogliono, in 60’. Peggiori Igor e Cristiano, ma è Igor a dover lasciare la MasterClass: la Simpson Family è ridotta al lumicino.

Ps.

Spazio speciale per la battuta della serata. Antonio ha l’ardire di nominare Maradona per un paragone culinario e interviene subito Antonino Cannavacciuolo:

“Antonio, tu tre cose non devi mai toccare a Masterchef: Maradona, il limone e il Vesuvio”.

Game, set, match.

MasterChef Italia 10, anticipazioni settima puntata | 28 gennaio 2021

Il momento più temuto dai concorrenti di MasterChef Italia è arrivato: al doppio settimo appuntamento arriva il maestro Iginio Massari per la prova di Pasticceria, uno degli scogli peggiori per conquistare la vittoria e questa volta usata come Skill Test. C’è della cattiveria. Arrivati al giro di boa della decima edizione, i 13 reduci si ritrovano alle prese con un ciclo di sfide decisamente impegnative. A deciderne le sorti i giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli.

La settima doppia puntata di MasterChef Italia 10 – in onda questa sera alle 21.15 su Sky Uno e Now Tv – si apre con una Mystery Box con la pancetta protagonista, che alcuni concorrenti dovranno usare anche per realizzare un dolce. Il migliore dei tre piatti scelti e assaggiati dai giudici avrà de vantaggi nell’Invention Test, che vede la partecipazione della chef Karime Lopez, voluta da Massimo Bottura alla guida della Gucci Osteria a Firenze e che nel primo anno ha guadagnato la prima stella Michelin.

Tre creazioni di crescente difficoltà da assegnare ai propri rivali da parte del vincitore della Mystery: il migliore dell’Invention avrà un importante vantaggio nello Skill Test, la prova di abilità divisa in tre step da superare per la salvezza. E nella peggiore delle prove possibili, arriva il più temuto del cooking show, ovvero Iginio Massari, Maestro della pasticceria italiana che apre la sfida con una prova complessa e spettacolare.

MasterChef Italia 10, il format

MasterChefItalia è prodotto da EndemolShine Italy per Sky ed è scritto da Paola Papa e da Emiliano Eredia, Sonia Soldera, Ilaria Barosi, Alessandra Tomaselli, e con Luca Colocucci, Silvia Bizzotto, Francesca Valenti, Francesca Mazzantini, Anna Ferrajoli, Francesco Stefanucci, Maria Chiara Salvi, con la consulenza di Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo, Giorgio Locatelli. Direttore della fotografia Flavio Toffoli, scenografie Francesco Mari, con la regia di Umberto Spinazzola. MasterChef è basato su un format creato da FrancRoddam in associazione con Ziji Productions, distribuito da Banijay Group.

Come seguirlo in diretta e in live streaming

La decima edizione di MasterChef Italia va in onda ogni giovedì dal 17 dicembre 2020 alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, DTT 455) e disponibile on demand su Sky Go e in streaming su NOW TV.

MasterChef Italia 2020, second screen

Tutte le news su MasterChef sono sul sito ufficiale del programma, mentre sui social sono disponibili l’account Twitter, la pagina Facebook, il profilo Instagram e anche uno su TikTok. L’hashtag ufficiale è #MasterChefIt.

Ultime notizie su Now Tv

Now, precedentemente conosciuto come Sky Online (dal 2 aprile 2014) e Now Tv (dal 24 giugno 2016), è un servizio di streaming on demand e live di Sky a pagamento.

Tutto su Now Tv →