Home MasterChef Italia MasterChef 2016, Cannavacciuolo giudice con Cracco, Barbieri e Bastianich

MasterChef 2016, Cannavacciuolo giudice con Cracco, Barbieri e Bastianich

Antonino Cannavacciuolo quarto giudice per la quinta stagione di MasterChef Italia.

pubblicato 6 Marzo 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 17:44

Antonino Cannavacciuolo quarto giudice di MasterChef Italia 5: la notizia viene data via Twitter da Andrea Scrosati, vice presidente Sky per l’area intrattenimento.

 

Una notizia nell’aria, viste le puntate che hanno visto lo Chef Cannavacciuolo ospite di Cracco, Bastianich e Barbieri nel corso della quarta edizione di MasterChef. La combinazione tra i quattro cavalieri del fornello ha funzionato bene, con ottimi riscontri direi anche su Twitter, e così Cannavacciuolo si trasferisce su SkyUno almeno per la prossima edizione di MasterChef Italia, la quinta, in onda su SkyUno dalla metà di dicembre 2015.

Dopo quattro edizioni di successo – e il record di ascolti per la finale di MasterChef 4, con 1.462.763 telespettatori medi e share del 4,87% per l’ultimo episodio che ha segna il record assoluto nella storia di Sky Uno nonostante lo spoiler di Striscia la Notizia – MasterChef Italia immette nuove forze nel cast.

 

La scelta di Cannavacciuolo, in fondo, gioca anche sulla grande popolarità del cuoco napoletano, ormai noto al grande pubblico per la versione italiana di Cucine da Incubo, che ad aprile torna su Fox Life con la terza stagione. Un patrimonio di simpatia e di riconosciuta competenza quello televisivamente perfezionato dallo chef di Villa Crespi che può arricchire il menu di un format che è riuscito a riprendersi dopo una terza stagione un po’ stanca (quella della vittoria del medico Federico Ferrero) e a regalare forse la migliore edizione di sempre (al netto della prima che fa sempre storia a sé).

Adesso attendiamo Cannavacciuolo, ma la sua prova a MasterChef l’ha già fatta e vinta con la doppia puntata che lo ha visto protagonista, tra i fornelli dell’hangar e l’esterna di montagna. Sarà interessante anche vedere l’assestamento dei ‘ruoli’ in giuria, con una possibile ‘riorganizzazione’ delle dinamiche tra i tre giudici storici, alla luce della new entry.

C’è poco da dire: MasterChef riesce ad ingolosire gli aficionados con mesi di anticipo sulla prossima stagione (e ricordiamo che i casting per MasterChef 5 sono aperti). Complimenti. E benvenuto Chef Cannavacciuolo.

MasterChef Italia