Home I Fatti Vostri Magalli e Guardì ai ferri corti per la Volpe?

Magalli e Guardì ai ferri corti per la Volpe?

Ecco perché si era parlato di un cambio di conduzione de I Fatti vostri, con l’arrivo di Cucuzza e Lippi.

pubblicato 30 Giugno 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 03:47

Vi ricordate che, sino a qualche settimana fa, si parlava di un cambio della guardia al timone de I Fatti vostri, con l’arrivo di Michele Cucuzza e/o Claudio Lippi al posto di Magalli? L’allarme è subito rientrato con la conferma della squadra ufficiale, ma è il settimanale Oggi a svelare i retroscena della ventilata rivoluzione.

A quanto pare Giancarlo Magalli e Michele Guardì sono ai ferri corti e tra loro è in corso una vera e propria guerra silente. Oggetto del contendere sarebbe Adriana Volpe, che Magalli non vorrebbe più come co-conduttrice del programma di RaiDue. Guardì, invece, che è stato il suo storico pigmalione (da quando faceva la valletta di Scommettiamo che? alla famosa prova della piscina di Mezzogiorno in famiglia), terrebbe molto a lei, al punto da non volerla in alcun modo allontanare.

Così Guardì avrebbe minacciato Magalli di togliergli la conduzione. Quest’ultimo, da parte sua, sarebbe andato a protestare con Giancarlo Leone, direttore dell’area intrattenimento della Rai. A proteggerlo il fatto che lo lega ancora alla tv di stato un contratto biennale, ragion per cui l’azienda non può permettersi di lasciarlo in panchina.

Foto © TM News

Si era parlato di un suo approdo in prima serata nel team de Gli Spietati, ma è stato appena ufficializzato che Magalli non prenderà più parte allo show. Chissà se la debacle di Mi gioco la nonna non l’abbia messo in guardia, invitandolo a tenersi stretto il più “sicuro” daytime.

Intanto, alla presentazione dei palinsesti autunnali della Rai, Guardì e Magalli si sarebbero letteralmente ignorati. Staremo a vedere se questa battaglia in corso avrà strascichi autunnali, con tanto di eventuali strigliatine del Comitato e risposte al vetriolo di Magalli.

Giancarlo MagalliI Fatti VostriMezzogiorno in famiglia