Home Lupin III – L’Avventura italiana arriva finalmente su Italia 1

Lupin III – L’Avventura italiana arriva finalmente su Italia 1

Il ladro più famoso delle serie anime torna più in forma che mai su Italia 1. La nuova serie si intitola Lupin III – L’Avventura italiana.

pubblicato 31 Luglio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 12:16

Dopo lunga attesa, il ladro leggendario torna sul piccolo schermo dopo trent’anni, dall’ultima trasmissione inedita. Lupin III – L’Avventura italiana arriva finalmente dal 30 agosto in prima serata su Italia 1.

Eravano in crisi di astinenza del lungo e sottile ragazzo amante dei travestimenti, con la passione per gioielli e belle donne. Il persomaggio torna più in forma che mai con i suoi compagni di sempre, Jigen e Goemon, e l’immancabile Ispettore Zenigata (detto Zazzà).

Chi l’avrebbe detto che il personaggio nato dall’estro del mangaka Monkey Punch nel 1967 (l’episodio pilota della prima serie anime è del 1969) facesse tanta strada? La serie dedicata al nipote del famoso ladro gentiluomo Arsenio Lupin, creato dallo scrittore francese Maurice Leblanc, divertente e un po’ goffo, è stata presentata in anteprima il 18 luglio 2015 con la nuova sigla italiana durante il Cartoon Club di Rimini.

L’avventura composta da 26 episodi da 30 minuti ciascuno, ambientata in Italia e a San Marino, diretta da Kazuhide Tomonaga per TMS Entertainment è inedita a livello mondiale, e andrà in prima tv sul canale italiano, mentre i giapponesi potranno godersela solo in autunno.

Secondo indiscrezioni il “nuovo” Lupin sarà più vanesio e complesso rispetto alla sua solita indole e indosserà una giacca blu (dopo la verde, la rossa e la rosa). Sembra che la nuova produzione sia indirizzata alla nicchia di appassionati e non al grande pubblico. E questo non può essere che segno di qualità. Inoltre siamo curiosi di incontrare Rebecca Rossellini, donna d’affari e sposa di Lupin, nuovo personaggio creato appositamente. Bella, affascinante, intelligente, ma con un segreto da nascondere.

Ho come la sensazione che tra crossover, speciali e film (Il Castello di Cagliostro di Hayao Miyazaki rimane ancora il mio preferito), la quinta serie (dopo le prime tre e la serie spin-off) occuperà uno spazio speciale nel cuore dei fan.

Via | Mediaset
Foto | TMS

Italia 1